Maran: “Dobbiamo fare una grande prestazione, vogliamo tornare alla vittoria”

272

MASCALUCIA (CT) –Penultima gara in casa. Per Rolando Maran l’opportunità di riprendere un cammino interrotto a Marzo. Zero vittorie nel mese di Aprile, il peggiore tra quelli attraversati in questa stagione dal Catania. Al Massimino arriva il Siena di Iachini, il tecnico che lo scorso anno eliminò il Varese di Maran nella finale play-off per l’accesso in serie A. Per l’allenatore del Catania, una ragione in più per far bene. In sala stampa, quest’oggi, Rolando Maran risponde alle domande di cronisti e tifosi partecipanti alla rubrica “Fai la tua domanda a..”Dobbiamo fare una grande prestazione, vogliamo tornare alla vittoria. Dobbiamo cercare di far nostra la partita con tutta la forza e con tutte le motivazioni. I play off dell’anno scorso con Iachini sono una circostanza chiusa. Le nostre motivazioni sono altre, individuali e di squadra. Finire questo campionato in un certo modo, arrivare tra le prime otto deve essere il nostro obiettivo così da non scendere in campo ad Agosto. Sappiamo che abbiamo fatto bene fino adesso, vogliamo continuare a farlo. Bisogna esser animati per far bene comunque. Dobbiamo aver in animo lo spirito di voler arrivare più in alto possibile e capitalizzare tutti i record ed i risultati di questa stagione fantastica, entrare nella storia.

Sarà la partita della mentalità. Bisogna trovare fame, voglia. Anche col Palermo siamo riusciti a far bene. Nelle ultime due partite abbiamo dimostrato di star bene. Peccato non esser riusciti a far punti ma abbiamo dimostrato di aver forza nelle gambe e motivazioni. Mi auguro che la vittoria che manca, e che spesso sia stata portata via sotto il naso, abbia aumentato la rabbia. Mi auguro che i giocatori la pensino così.

Non mi sembrava giusto che ai tempi si dicesse che il Catania non stesse bene davanti all’Udinese, non vi va di far lo stesso errore al contrario. Cercare un avversario sul quale fare la corsa è difficile. Le motivazioni di alcune squadre cambiano di giornata in giornata. Ho detto io alla squadra che potremmo arrivare a quota 60, facendo risultato pieno. Le parole di Capuano vengono dallo spogliatoio. Mi fa piacere l’abbia ribadito in sala stampa.

Non ho visto nessun rilassamento da parte di nessuno. Siamo a fine stagione e possono esserci delle partite in cui siamo meno brillanti. Finora ho notato solo voglia di fare bene, partita dopo partita. Incontriamo una squadra che si difende bene, abile nei calci piazzati. Dovremo esser paziente, riuscir a dare i giusti ritmi alla partita. Non sarà facile giocare con questo caldo ed una stagione sulle gambe. Dovremo avere pazienza. Il Siena ha una propria identità, fa grande compattezza e riparte con coraggio. Si giocano sempre le partite e mettono in difficoltà chiunque.

Emeghara ha certe caratteristiche, si è messo subito in luce e non è facile mettersi in mostra come ha fatto lui. Dovremo esser bravi ad accorciare e non lasciargli spazio. Alvarez è recuperato, Gomez ha avuto qualche problema. Vedremo come schierare la squadra in campo. Abbiamo lavorato su entrambi i  moduli, sfruttiamo l’organico con tutte le situazioni. Non è ancora tempo di programmare il prossimo anno”.

[Giusepper Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]