Maran: “Gara condizionata dal caldo, per l’Europa ci proveremo fino in fondo”

212

VERONA – Così Rolando Maran al termine di Chievo Verona – Catania

Rolando Maran (allenatore Catania): “La salvezza è importante averla raggiunta matematicamente. Ricordiamo che il nostro scudetto l’abbiam vinto molte settimane fa. Adesso anche la matematica certezza, così presto, è motivo d’orgoglio per noi e deve esserlo per tutti i nostri tifosi. Non significa fermarsi ma aver più forza da imprimere nelle prossime gare.

Il caldo ha condizionato molto. Non abbiamo pensato al derby. Ha condizionato molto la gara anche l’atteggiamento del Chievo. Ci aspettavano questo atteggiamento ma non con continuità. Si sono chiusi sempre. Poi il campo non ci permetteva di palleggiare bene, abbiamo sbagliato tantissimo. Dovevamo essere più veloci, far girare meglio palla. Sono tutte ragioni che non servono come attuanti ma dati oggettivi che ci hanno condizionato dal punto di vista del gioco.

L’occasione più grossa l’abbiamo avuta noi. Non c’è stato grande ritmo anche in virtù di quanto detto prima. Sono cambiate radicalmente le condizioni climatiche. Finora abbiamo tirato molto dal punto di vista fisico. Vedo la squadra come si allena, dà sempre il massimo. I giocatori erano stremati nonostante da fuori i ritmi sembrassero lenti. Sembra si corra meno ma si spende di più. Stiamo cercando di dar tutto quel che abbiamo in campo.

L’Europa è ovvio che diminuendo le partite diventa sempre più difficile. Ma ciò non ci toglie voglia, speranza ed orgoglio di provarci fino in fondo. Se dal posticipo arrivasse un risultato che ci permettesse di continuare a sperare non potremmo che essere orgogliosi di provarci. Dobbiamo puntare a fare un finale di campionato straordinario perché solo così potremmo riuscire ad agguantare l’Europa. Cercheremo di preparare il derby nel migliore dei modi. Sappiamo quanto ci tengono i tifosi e quanto ci teniamo noi a questa partita. E poi abbiamo anche motivazioni di classifica. Posso dire con certezza che arriveremo pronti a questa partita”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]