Maran: “Sarà importante dar continuità, dimostrando solidità e portando punti a casa”

238

logo-cataniaMASCALUCIA (CT) – Rolando Maran, allenatore del Catania, parla alla vigilia della gara di Sabato contro il Cagliari.

“Sarà una partita con diversi risvolti. La cosa più importante è dar continuità. La mancata vittoria contro il Genoa è un input per dare continuità. Avevamo la partita in tasca. Dobbiamo dimostrare solidità e portare punti a casa. Bisognerà avere l’impatto giusto con la partita. Andujar è arrivato solo stamani. É molto probabile che giochi Frison.

L’orario? Abbiamo studiato gli abbonamenti per giocare alle 18. Per quell’orario abbiamo preparato la gara. Plasil è un giocatore fondamentale, calcio sia di destro che di sinistro. Non ha alcun problema. É tornato in tempo dall’impegno con la nazionale. Izco si allena sempre meglio ma ancora ha dei postumi dell’infortuni. Potrà dare una spinta importante grazie alla sua duttilità. Abbiamo anche altri giocatori che si allenano in forma ridotto.

Non cambieremo modulo. Le nostre prerogative non cambiano. Barrientos convive col dolore dell’infortunio. É una situazione in evoluzione giorno per giorno. Potrebbe giocare al posto di Lodi, ma per adesso non è nei programmi. Peruzzi? Dobbiamo ancora aspettare. Leto ha patito una distorsione alla caviglia nell’ultima partitella. Boateng ha avuto un problema all’adduttore, entrambi non sono convocati. Keko potrebbe essere della partita. Mi auguro per lui che possa giocare il più possibile.

Lopez ha lavorato molto bene. Sta nettamente meglio. Per questo è convocato. Sono molto contento di come ha lavorato nella settimana. La nostra difesa ha preparato bene questa gara. Il Cagliari gioca molto in profondità. Sarà indispensabile anticipare gli attaccanti. Che è una nostra prerogativa di gioco. A centrocampo il Cagliari ha una grande compattezza. Lavora bene sugli spazi. Dovremo esser bravi a chiuderli.

Monzon? Sia come terzino che ala potrebbe andar bene. É in crescita. S.Elia? Giocare in casa del Cagliari ci darà motivazioni aggiuntive. Non saremo vittima sacrificale. Vogliamo vincere e far una buona gara. Una vittoria a Cagliari ci darebbe la continuità che aspettiamo. Sarebbe un forte segnale di ripresa anche se, a rescindere, la gara è in forte ripresa e l’ha dimostrato anche contro il Genoa. Nazionali? Sono sia stanchi che motivati. La stanchezza è più facile da recuperare rispetto a quella mentale”.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]