Marcatori Ligue 1, 33 giornata: Cavani è tornato irresistibile

433

PARIGI – La 33 giornata di Ligue 1 è stata una giornata piena di gol: 27 in 10 partite. Cavani ha segnato contro il Montpellier e ha allungato nella classifica marcatori, che non era disponibile contro il Monaco. Bene anche Mbappe e Falcao che sono riusciti a segnare. Male invece Gomis, il quale non è riuscito ad aiutare il suo Marsiglia a battere il Nancy, la partita è finita 0-0.

Cavani in testa alla Classifica Marcatori

Ha avuto un ruolo fondamentale nella sfida contro il Montpellier: oltre ad aver segnato il gol dell’1-0 ha fornito l’assist per il raddoppio di Di Maria. In questa stagione ha segnato segnato 31 gol in 31 partite e con la partita di sabato ha aumentato il suo vantaggio di 7 gol rispetto al Lacazette. L’attaccante è tornato il grande realizzatore che era ai tempi del Napoli grazie alla partenza di Ibrahimovic, poiché questo gli ha permesso di ritornare nella sua posizione abituale.

Il Lione ha perso senza il suo bomber

Lacazette non era disponibile contro il Monaco ed il suo sostituto Mateta lo ha fatto rimpiangere. A Lacazette probabilmente non basteranno i suoi 24 gol in 25 partite per vincere la classifica marcatori, dal momento che ha poche partite per ricucire lo svantaggio.

Falcao e Mbappe non deludono

Falcao mantiene il suo terzo posto nella corsa per il titolo di capocannoniere, segnando 19 gol in 18 partite. Mbappe invece ha segnato 13 gol in 13 partite e sarà uno dei favoriti per il titolo di capocannoniere l’anno prossimo, sempre che il Monaco lo riesca a trattenere questa estate.

Gomis fallisce l’appuntamento con il gol

Gomis non è riuscito a segnare neanche un gol contro il Nancy. L’attaccante ex Swansea rimane quarto nella classifica marcatori, con i suoi 17 gol in 26 partite. Gomis si è ripreso al Marsiglia dopo aver deluso nella stagione scorsa con lo Swansea.

Classifica marcatori dopo la 33 giornata:

1.Cavani E. Paris SG 31
2.Lacazette A. Lyon 24
3.Falcao Monaco 19
4.Gomis B. Marseille 17
5.Balotelli M. Nice 13
5.Mbappe K. Monaco 13
5.Moukandjo B. Lorient 13
5.Mounie S. Montpellier 13
5.Santini I. Caen 13
6..Thauvin F. Marseille 12
7.Boudebouz R. Montpellier 11
7.Plea A. Nice 11
8.Braithwaite M. Toulouse 10
8.Briand J. Guingamp 10
8.De Preville N. Lille 10
8.Diony L. Dijon 10
9.Germain V. Monaco 9