Marco Giampaolo: “Serve almeno un Goal”

287

MASSANNUNZIATA – Alla vigilia della gara contro il Genoa, ecco le parole di Marco Giampaolo, tecnico del Catania:

“Partita difficile, imprevedibile. Incontriamo una squadra molto ostica, particolarmente offensiva e veloce negli scambi, che non da’ riferimnti agli avversari. Stare attenti alle ripartenze sarà importante. Oltre questo anche i tifosi, a Marassi, saranno il loro 12° uomo. Da parte nostra proveremo a fare la migliore prestazione della stagione. Dobbiamo correre e pensare più velocemente di loro. Sia nei singoli che nel gruppo hanno grande qualità; mancherà qualche giocatore ma la loro panchina è così competitiva che queste assenze non si sentiranno.

“In 21 partite il Genoa ha sempre segnato, quindi per portare punti dovremo segnare almeno un goal. Vogliamo tornare a casa con un risultato positivo. Giochiamo undici contro undici, dobbiamo avere la mentalità giusta per andar lì e fare la partita.

“Gomez e Ricchiuti sono fondamentali, mi danno garanzie. Ho grande fiducia in loro, che giochino spezzoni di partita non significa nulla. Appena Llama sarà pronto lo vedrete dal primo minuto. Carboni ha fatto un allenamento blando ma oggi mi è piaciuto tanto in allenamento. Non so se giocherà dal primo minuto ma l’assetto tattico non cambierà.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]