Marocco – Iran 0-1: autorete decisiva nel recupero

1752

Marocco Iran cronaca diretta risultato in tempo reale

Cronaca di Marocco – Iran. Un’ autorete allo scadere dello scadere del recupero decide l’incontro. Per gli africani ora si fa tutto più difficile

SAN PIETROBURGO – Termina per 0-1 l’incontro tra Marocco ed Iran valevole per la prima giornata del girone B. Match equilibrato fino al 95esimo, quando sulla punizione conquistata dall’Iran, il subentrato Bouhaddouz la insacca nella propria porta. Mondiale che adesso si fa in salita per il Marocco, continua invece il sogno per la squadra allenata da Queiroz.

La cronaca minuto per minuto

MAROCCO-IRAN IN DIRETTA

Termina per 0-1 l’incontro tra Marocco ed Iran valevole per la prima giornata del girone B. Match equilibrato fino al 95esimo, quando sulla punizione conquistata dall’Iran, il subentrato Bouhaddouz la insacca nella propria porta. Mondiale che adesso si fa in salita per il Marocco, continua invece il sogno per la squadra allenata da Queiroz.

SECONDO TEMPO

90’+6′ Fischio finale!

90’+5′ Incredibile a San Pietroburgo! Come in Egitto-Uruguay, l’Iran passa in vantaggio nei minuti di recupero. Punizione dalla sinistra con Bouhaddouz che nel tentativo di anticipare gli avversari insacca la sfera nella propria porta.

90’+5′ VANTAGGIO IRAN! AUTOGOAL DI Bouhaddouz!

90’+2′ Cartellino giallo per Ansarifard.

90′ Assegnati ben sei minuti di recupero.

88′ Cross dalla destra di Amrabat, chiude bene la difesa iraniana.

85′ Esce addirittura in barella Jahanbakhsh, al suo posto Ghoddos.

84′ Rimane a terra anche Jahanbakhsh, che chiede il cambio.

82′ Ecco il cambio. Lascia il posto Harit, entra Da Costa.

81′ Pronto ad effettuare il suo ingresso in campo Da Costa, difensore marocchino ex Fiorentina.

80′ Conclusione fulminea di Ziyech dopo la grandissima giocata di Belhanda, respinge alla grande Beiranvand.

79′ Cambio anche nell’Iran. Esce l’infortunato Ebrahimi, entra Montazeri.

77′ Fuori anche El Kaabi, al suo posto Bouhaddouz.

76′ Doppio cambio nel Marocco. Fuori Nordin Amrabat, entra il fratello classe 96′ Sofyane.

74′ Si accascia al suolo Amrabat, che chiede il cambio.

71′ Pressione dell’Iran a venti minuti dal termine del match. Qualche errore di troppo nella difesa marocchina.

68′ Primo cambio nell’Iran. Entra Taremi, esce il capitano Shojaei.

64′ Percussione centrale di Harit che salta due uomini con grande agilità ma sbaglia il suggerimento successivo per il compagno.

61′ Contropiede svanito per l’Iran dopo un errore di Hakimi nella gestione del pallone, Jahanbakhsh tiene troppo palla e finisce per essere recuperato.

57′ Gara equilibrata, ancora nessuna grande occasione nel secondo tempo.

53′ Cross di Amrabat per Harit che si coordina ma calcia a lato.

51′ Parte meglio il Marocco, nel frattempo si scaldano Boutaib e Dirar.

47′ Cartellino giallo per Jahanbakhsh per un fallo su Ziyech.

46′ Si riparte! Nessun cambio nel corso dell’intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

45’+2′ Fine primo tempo.

45′ Assegnati due minuti di recupero.

43′ Iran ad un passo dal vantaggio! Azmoun riceve palla e conclude trovando la respinta di El Kajoui, sulla ribattuta arriva Jahanbakhsh ma El Kajoui si rende ancora protagonista!

40′ Azmoun, stella della Nazionale iraniana, accusa qualche problema di natura muscolare. Entra in campo lo staff medico.

37′ Calcio di punizione battuto da Jahanbakhsh, pessima la realizzazione.

34′ Ammonito El Ahmadi per un fallo su Azmoun.

31′ Più attivo l’Iran in questa fase del match dopo aver lasciato il pallino del gioco al Marocco nei primi venti minuti di gioco.

27′ Si accende il match! Occasione per il Marocco con Belhanda che raggoglie la sfera ed esplode un destro potente, ma centrale. Nessun problema per la difesa iraniana.

24′ Ci prova ancora l’Iran con Azmoun che riceve palla da Amiri e calcia, ma Benatia respinge la sua conclusione.

20′ Risponde l’Iran! Errore in disimpegno della difesa marocchina che regala la sfera a Amiri, che tenta la conclusione non trovando lo specchio della porta.

17′ Occasione per il Marocco! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva a Belhanda che conclude trovando i grandi riflessi del portiere avversario, sulla respinta ci prova Benatia ma ancora Beiranvand si fa trovare pronto!

13′ Marocco ancora in proiezione offensiva, vogliono subito il goal gli uomini di Renard.

10′ Cartellino giallo per Shojaei, centrocampista iraniano.

8′ Supremazia territoriale del Marocco in questi primi minuti del match.

5′ Ancora Marocco! Cross dalla sinistra di Amrabat per l’inserimento di Belhanda, che impatta la sfera con la parte superiore della testa mandando alto.

3′ Ci prova subito il Marocco con la conclusione di Harit, palla di poco a lato.

1′ Si parte! È cominciata Marocco-Iran!

16.55 Al via l’inno delle rispettive squadre, successivamente il fischio d’inizio di Marocco-Iran.

16.50 L’incontro andrà in scena nella Saint Petersburg Arena, uno degli impianti più innovativi al mondo essendo dotato di un terreno di gioco estraibile e di un tetto mobile.

16.40 Marocco ed Iran si affrontano nel match inaugurale del girone B, composto anche da Spagna e Portogallo, che si affronteranno questa sera.

16.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Marocco-Iran, match valevole per la prima giornata del girone B dei Mondiali russi.

IL TABELLINO

MAROCCO (4-2-3-1): El Kajoui; Hakimi, Benatia, Saiss, Harit (82′ Da Costa); El Ahmadi, Belhanda; Boussoufa, Ziyech, N. Amrabat(76′ S.Amrabat); El Kaabi(77’Bouhaddouz) . A disposizione:Bounou, Tagnaouti; Da Costa, Mendyl, Fajr, S. Amrabat, Bouhaddouz, Aït Bennasser, Boutaïb, Carcela, En-Nesyri, Dirar. Allenatore: Renard.

IRAN: Beiranvand; Rezaiean, Cheshmi, Puraliganji; Ansarifard, Ebrahimi (79′ Montazeri) Hajsafi, Shojaei(68′ Taremi); Jahanbakhsh(85′ Ghoddos), Azmoun, Amiri. A disposizione: Mazaheri, Abedzadeh; Torabi, Mohammadi, Khanzadeh, Ghoddos, Montazeri, Reza, Mehdi, Hosseini, Dejagah. Allenatore: Queiroz.

Reti: 90+5′ Aut. Bouhaddouz (I)

Ammonizioni: El Ahmadi (M), Shojaei,Jahanbakhsh, Ansarifard (I)

Espulsioni:

Recupero: 2′ pt, 6′ st.

La presentazione della partita

SAN PIETROBURGO – Quest’oggi alle ore 17:00, presso il Saint Petersburg Stadium, si disputerà il match tra Marocco ed Iran, inserite nel Girone B del ventunesimo Mondiale di calcio. Entrambe le compagini vengono date per sfavorite al cospetto di Spagna e Portogallo, che completano il gruppo B e si incontreranno tre ore più tardi, ma si daranno battaglia nel loro primo storico incontro in un Mondiale.

QUI MAROCCO – La squadra allenata da Herve Renard si schiererà presumibilmente con un 3-4-2-1 con propensione offensiva. Tra i pali pronto Munir mentre la linea difensiva sarà composta da Hakimi, giovane talento militante nel Real Madrid, Benatia e Saiss. Sulle fasce agiranno Dirar, ex Monaco in forza al Fenerbache, e Mendyl con El Ahmadi e Boussoufa in mezzo al campo. Il pacchetto offensivo, invece, sarà composto molto probabilmente dalla coppia Ziyech-Belhanda a supporto dell’unica punta Boutaib con il talentuoso Harit che partirà inizialmente dalla panchina e troverebbe il posto da titolare nei match successivi.

QUI IRAN – Carlos Queiroz, ct degli Iraniani, punterà sul 4-4-2 con Beiranvand in porta e la difesa composta da Pouraligangji e Hosseini centrali, mentre Rezaeian e Mohammad agiranno saranno i terzini. Chiavi del centrocampo affidate alla coppia formata da Karimi ed Ebrahimi, mentre sugli esterni ci saranno Taremi e Jahanbakhsh. Tandem offensivo composto da Azmoun, stella della Nazionale Iraniana ed obiettivo di mercato della Lazio, ed Ansarifard, bomber 28enne dell’Olympiakos in grado di siglare diciassette goal in venticinque presenze nella Super League greca.

Le probabili formazioni

MAROCCO (3-4-2-1): Munir; Hakimi, Benatia, Saiss; Dirar, El Ahmadi, Boussoufa, Mendyl; Ziyech, Belhanda; Boutaib. Allenatore: Herve Renard

IRAN (4-4-2): Beiranvand; Rezaeian, Pouraligangji, Hosseini, Mohammad; Jahanbakhsh, Karimi, Ebraihimi, Taremi; Azmoun, Ansarifard. Allenatore: Carlos Queiroz

Stadio:  Saint Petersburg Stadium