Marsiglia-Salisburgo 2-0, il tabellino: francesi vicini alla finale

1109

Olympique Marsiglia Salisburgo cronaca diretta risultato tempo reale

La compagine di Garcia non delude davanti al proprio pubblico, batte il Salisburgo 2-0 e si avvicina prepotentemente alla finale.

MARSIGLIA – Termina con il risultato di 2-0 l’andata delle semifinali di Europa League tra Marsiglia e Salisburgo. I transalpini passano in vantaggio al 15esimo minuto con un goal di Thauvin, viziato da un fallo di mano dello stesso esterno francese. Nella ripresa gioca meglio il Salisburgo, ma è il Marsiglia a trovare nuovamente il goal con la grande combinazione tra Payet e N’Jie. Il francese ex West Ham vola sulla fascia e serve l’accorrente N’Jie, che apre il piattone e mette il risultato sul definitivo 2-0.

IL TABELLINO

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelè; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Lopez(59′ N’Jie), Sanson; Thauvin(81′ Germain), Payet, Ocampos(53′ Anguissa); Mitroglou. A disp. Escales, Bedimo, Rolando, Anguissa, Sertic, Germain, N’Jie. Allenatore: Garcia

RB SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta Car, Ulmer; Haidara (82′ Yabo), Samassekou, Wolf(68′ Schlager), Berisha; Dabbur, Hwang(60′ Gulbrandsen). A disp. Stankovic, Onguene, Pongracic, Schlager, Yabo, Minamino, Gulbrandsen. Allenatore: Rose

Reti: 15′ Thauvin, 63′ N’Jie (M)

Ammonizioni: Lopez, Mitroglou(M) Wolf (S)

Espulsioni:

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Stadio: Velodrome

La cronaca della partita

MARSIGLIA-RB SALISBURGO IN DIRETTA

Termina con il risultato di 2-0 l’andata delle semifinali di Europa League tra Marsiglia e Salisburgo. I transalpini passano in vantaggio al 15esimo minuto con un goal di Thauvin, viziato da un fallo di mano dello stesso esterno francese. Nella ripresa gioca meglio il Salisburgo, ma è il Marsiglia a trovare nuovamente il goal con la grande combinazione tra Payet e N’Jie. Il francese ex West Ham vola sulla fascia e serve l’accorrente N’Jie, che apre il piattone e mette il risultato sul definitivo 2-0.

SECONDO TEMPO

90’+4′ Fischio finale!

90’+1′ Ammonito Mitroglou.

90′ Assegnati quattro minuti di recupero!

88′ Atmosfera incandescente in questi ultimi scampoli del match.

85′ Cross in mezzo di Payet per l’inserimento di Rami, ma il difensore ex Milan manca l’impatto con la sfera.

82′ Termina i cambi anche Rose, che inserisce Yabo al posto di Haidara.

81′ Terzo ed ultimo cambio per i padroni di casa. Fuori un acciaccato Thauvin, entra Germain.

77′ Palo del Salisburgo! Gulbrandsen raccoglie il cross dalla destra di Ulmer e conclude verso la porta, ma la sfera si stampa sul palo!

76′ Meno di un quarto d’ora più eventuale recupero al termine del match. Fase del match spezzettata, tanti gli errori tecnici da ambo le parti.

72′ Spinge ancora la squadra di Rose, si difendono bene i

padroni di casa.

68′ Cambia ancora il Salisburgo. Esce Wolf, entra Schlager.

66′ Arriva la risposta degli austriaci con la conclusione dalla distanza di Berisha, para Pelè.

63′ È proprio il neo entrato a firmare il goal del 2-0 per il Marsiglia! Assist perfetto del solito Payet, che serve a N’Jie un pallone col contagiri. L’ex Tottenham conclude di piatto e trova il raddoppio!

63′ RADDOPPIA IL MARSIGLIA! HA SEGNATO N’JIE!

60′ Primo cambio, invece, per gli ospiti. Fuori Hwang, dentro Gulbrandsen.

59′ Secondo cambio per il Marsiglia, con il tecnico ex Roma che vuole dare una scossa inserendo N’Jie al posto di un mediano come Maxime Lopez.

58′ Gli uomini di Rose sono entrati con un altro piglio in questa ripresa. Traballa la difesa della squadra di Rudi Garcia.

55′ Salisburgo vicino al pareggio! Wolf entra in area e fa partire la conclusione, si rifugia in calcio d’angolo Pelè con un grande intervento.

53′ Ecco il cambio. Fuori Ocampos, dentro Anguissa.

53′ Ocampos non ce la fa e chiede il cambio. Al suo posto entrerà Anguissa.

52′ Rimane a terra Ocampos, entrano i sanitari dei padroni di casa.

50′ Pericoloso il Salisburgo con l’inserimento di Dabbur, salva tutto Pelè.

47′ Nessun cambio all’intervallo, si riparte con gli stessi ventidue della prima frazione.

46′ Si riparte!

PRIMO TEMPO

45’+1′ Fine primo tempo!

44′ Verrà assegnato un minuto di recupero.

41′ Fa tutto bene Payet, che salta un paio di avversari ma sbaglia il cross per Mitroglou mandando la sfera direttamente sul fondo.

38′ Amavi commette fallo su Wolf, respira il Salisburgo.

35′ Controlla il gioco il Marsiglia, poche occasioni per gli ospiti.

31′ Thauvin tenta il tiro a giro dal limite dell’area, ma è docile e finisce tra le braccia di Walke.

28′ Ci prova autonomamente Dabbur, che va via in dribbling ai centrali transalpini ma viene fermato da Pelè.

25′ Ammonito anche Wolf, centrocampista del Salisburgo.

22′ Ammonito Maxime Lopez.

20′ Ancora Marsiglia in avanti! Payet scarica la palla per Sarr, che fa partire la conclusione sfiorando il palo!

18′ Dalle immagini si evince che Thauvin, dopo aver impattato la sfera di testa, ha colpito anche con la mano sinistra. Goal irregolare quello firmato dall’esterno francese.

15′ Thauvin firma il primo goal delle semifinali di Europa League! Punizione battuta da Payet che, complice l’errore in uscita di Walke, trova la testa di Thauvin che non sbaglia!

15′ THAUVIIIIIN! 1-0 MARSIGLIA!

14′ Break di Amavi sulla fascia sinistra, abile a saltare due avversari e a guadagnare una punizione da buona posizione sul seguente fallo di Lainer.

11′ Lancio dalle retrovie per l’inserimento di Lainer, che non arriva sul pallone per un soffio.

9′ Mantiene il pallino del gioco il Marsiglia, si difende e provano a ripartire in contropiede gli austriaci.

6′ Ritmi subito molto alti al Velodrome.

3′ Punizione di Payet a servire Mitroglou, che conclude in porta ma in posizione di fuorigioco.

1′ Si parte! È il Salisburgo a muovere il primo pallone.

20.55 Dieci minuti al fischio d’inizio di Marsiglia-Salisburgo.

20.40 Gli austriaci, invece, tornano al 4-4-2 con Berisha e Haidara sulle fasce. Tandem offensivo composto da Hwang e Dabbur, entrambi in goal contro la Lazio di Simone Inzaghi.

20.30 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Rudi Garcia opta per Luiz Gustavo come difensore centrale, lasciando in panchina Rolando e dando spazio a Sanson nella mediana transalpina, accanto a Maxime Lopez. Attacco intoccabile con Thauvin , Payet e Ocampos a supporto di Mitroglou.

20.20 A breve le formazioni ufficiali del match.

20.15 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Marsiglia-RB Salisburgo, match valevole per la semifinale d’andata di Europa League.

IL TABELLINO

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelè; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Lopez(59′ N’Jie), Sanson; Thauvin(81′ Germain), Payet, Ocampos(53′ Anguissa); Mitroglou. A disp. Escales, Bedimo, Rolando, Anguissa, Sertic, Germain, N’Jie. Allenatore: Garcia

RB SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta Car, Ulmer; Haidara (82′ Yabo), Samassekou, Wolf(68′ Schlager), Berisha; Dabbur, Hwang(60′ Gulbrandsen). A disp. Stankovic, Onguene, Pongracic, Schlager, Yabo, Minamino, Gulbrandsen. Allenatore: Rose

Reti: 15′ Thauvin, 63′ N’Jie (M)

Ammonizioni: Lopez, Mitroglou(M) Wolf (S)

Espulsioni:

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Stadio: Velodrome

QUI MARSIGLIA – Rudi Garcia ritrova Sarr ma perde Sakai per un infortunio che lo terrà fuori per tutto il finale di stagione. Il tecnico confermerà il 4-2-3-1 con Pelè tra i pali e il pacchetto difensivo composto da Sarr, Rolando, Rami e Amavi. Chiavi del centrocampo affidate a Maxime Lopez, affiancato da Luiz Gustavo, mentre sulla linea dei trequartisti ci saranno Thauvin, Payet ed Ocampos a supporto dell’unica punta che sarà Mitroglou.

QUI SALISBURGO – Rose si affida al 4-3-1-2 cha ha buttato fuori la Lazio di Simone Inzaghi. Walke in porta e la difesa composta da Ulmer, Ramalho, Caleta-Car e Lainer. A centrocampo troveranno spazio Haidara, Schlager e Berisha mentre sulla trequarti è aperto il ballottaggio tra Yabo e Samassekou; con quest’ultimo si passerebbe al 4-4-2 con Berisha ed Haidara sulle fasce. Tandem offensivo composto da Dabbur e da uno fra Chan Hwang e Gulbrandsen.

Le probabili formazioni

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelè; Sarr, Rolando, Rami, Amavi; Maxime Lopez, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Mitroglou. Allenatore: Garcia

SALISBURGO (4-3-1-2): Walke; Ulmer, Ramalho, Caleta-Car, Lainer; Haidara, Schlager, Berisha; Yabo/Samassekou; Dabbur, Chan Hwang/Gulbrandsen. Allenatore: Rose

Arbitro: Collum

Guardalinee: McGeachie-Connor

Addizionali: Madden-Beaton

IV Uomo: Potter

Stadio: Velodrome