MARTINA FRANCA – Domenica 15 febbraio, alle ore 15:30, allo stadio Comunale “Giuseppe Domenico Tursi” di Martina Franca, andrà in scena Martina Calcio-Manfredonia, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. Le vittorie portano tanto morale e voglia di crescere. E’ quello che sta succedendo al Martina che ora sembra crederci più che mai per la vittoria finale del campionato, giocandosela sino all’ultimo per questo importantissimo traguardo.
Tra gli uomini di mister Laterza c’è voglia di continuità e rivalsa. La sfida contro i sipontini rievoca il match di andata dello scorso 12 ottobre al “Miramare”, quando la rete di Balba aveva condannato i biancazzurri alla prima sconfitta stagionale. Il Martina si presenta all’appuntamento forte del successo esterno conquistato domenica scorsa a Francavilla in Sinni (1-2). La squadra di mister Laterza ha affrontato la settimana con la solita voglia di lavorare e con tanti spunti importanti dal punto di vista tecnico. Non sono mancati impegno e determinazione in una settimana piena di lavoro e fatica.
L’ultima direzione arbitrale del Miramare, quella di Manfredonia Afragolese, ha fatto perdere la pazienza al patron, Gianni Rotice, ma soprattutto ha mandato su tutte le furie, a fine partita, mister Gigi Pezzella. La mancata concessione di un gol che, già per la sua dinamica, era limpidissimo, ha fatto gridare allo scandalo e ad una sorta di accanimento contro la società sipontina da parte di arbitri forse non solo scarsi. A due punti dalla tredicesima, il Francavilla in Sinni, la prima di quelle che a oggi, farebbero i playout, al netto delle differenze di punti, non si può stare tranquilli, ad undici giornate dal termine. Questo lo sanno bene mister Gigi Pezzella e i ragazzi che anche contro la ostica Afragolese ha sfoderato una prestazione lodevole che ha palesato una squadra in palla, coesa che sa cosa fare per raggiungere l’obiettivo: la salvezza diretta.”
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MARTINA CALCIO-MANFREDONIA]
A dirigere la gara sarà Lorenzo Spinelli di Cuneo, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Zebini di Rovigo e Davide Cavallaro di Rovigo.
COME ARRIVA IL MARTINA CALCIO – Il Martina Calcio di Laterza si schiera con il 4-4-2: tra i pali c’è Simeoli; linea difensiva composta da Lupo, De Angelis, Llanos Roset e Resouf; a centrocampo agiscono Silvestro, Tuccitto, Mastrovito e Zenelaj; in attacco la coppia Piriz–D’Arcangelo guida la fase offensiva.
COME ARRIVA IL MANFREDONIA – Il Manfredonia Calcio di Pezzella si dispone con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Brahja; linea difensiva formata da Ceparano, Urain Aird e Giglio; a centrocampo agiscono Nobile, Di Maso, Carullo e Rondinella; sulla trequarti operano Sanaj e Jallow a supporto dell’unica punta Spinelli.
MARTINA CALCIO (4-4-2): Simeoli, Lupo, De Angelis, Llanos Roset, Resouf, Silvestro, Tuccitto, Mastrovito, Zenelaj, Piriz, D’Arcangelo. Allenatore: Laterza.
MANFREDONIA (3-4-2-1): Brahja, Ceparano, Urain Aird, Giglio, Nobile, Di Maso, Carullo, Rondinella, Sanaj, Jallow, Spinelli. Allenatore: Pezzella.
La gara, Martina Calcio-Manfredonia, valida per la ventiquattresima giornata di Serie D, girone H, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy