PARMA – Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 15, allo Stadio “Ennio Tardini”, andrà in scena Parma-Hellas Verona, match valido per la venticinquesima giornata di Serie A 2025-2026.
Indice:
Il Parma arriva alla sfida con il morale risollevato dal successo nel Derby dell’Emilia, deciso da un gol al 95’ che ha permesso ai crociati di superare il Bologna per 1-0 e interrompere una serie di cinque partite senza vittorie. La squadra di Cuesta occupa il quattordicesimo posto con 26 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, con un bilancio di 16 reti segnate e 30 subite.
Il Verona, invece, continua a vivere una stagione complicata. L’ultimo turno ha portato un pareggio a reti inviolate contro il Pisa, ma la classifica resta pesante: gli scaligeri sono ultimi con 15 punti, con appena due vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte. Il bottino offensivo parla di 18 gol realizzati e ben 41 incassati. All’andata, lo scorso 23 novembre, fu il Parma a imporsi 2-1.
[AGGIORNA LA DIRETTA PARMA-HELLAS VERONA]
La direzione di gara è affidata a Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Gli assistenti saranno Khaled Bahri e Ayoub El Filali, mentre il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli. Al VAR è stato designato Daniele Paterna, con Fabio Maresca come assistente.
COME ARRIVA IL PARMA – Il Parma dovrebbe presentarsi con un 4-4-1-1. In porta è atteso Corvi, protetto da una linea difensiva composta da Britschgi, Delprato, Circati e Valeri. Sulle fasce dovrebbero agire Strefezza e Sorensen, mentre in mezzo al campo Cuesta dovrebbe affidarsi a Nicolussi Caviglia e Keita. Sulla trequarti è probabile la presenza di Bernabé, con Pellegrino come riferimento offensivo.
COME ARRIVA IL VERONA – Il Verona di Sammarco dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Tra i pali è previsto Montipò, con Nelsson, Bella-Kotchap ed Edmundsson a formare il terzetto difensivo. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Bradaric e Frese, mentre la zona centrale del campo dovrebbe essere affidata a Serdar, Al-Musrati e Niasse. In attacco il tandem più probabile è quello composto da Orban e Bowie.
PARMA (4-4-1-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Strefezza, Nicolussi Caviglia, Keita, Sorensen; Bernabé; Pellegrino. Allenatore: Cuesta
VERONA (3-5-2): Montipò; Nelsson, Bella-Kotchap, Edmundsson; Bradaric, Serdar, Al-Musrati, Niasse, Frese; Orban, Bowie. Allenatore: Sammarco
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy