Mauri è tornato, ottavo assist ed ancora Nazionale: Reja si affida a lui per la corsa Champions

279

Fondamentale per la Lazio, importante per la Nazionale Italiana. E’ il destino di Stefano Mauri, convocato dal ct azzurro, Cesare Prandelli. Il centrocampista della Lazio, quindi, farà parte della spedizione che si radunerà domani entro le ore 12 presso il centro tecnico federale di Coverciano e che nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento (ore 15.45), in vista della gara di qualificazione europea a Lubiana contro la Slovenia (venerdì 25 marzo ore 20.45) e dell’amichevole di Kiev con l’Ucraina (martedì 29 marzo ore 20.45).

Rientrato dal primo minuto nella gara di ieri pomeriggio contro il Cesena dopo essere stato costretto al forfait per via di un infortunio all’adduttore rimediato proprio con la maglia della Nazionale (a Dortmund il  il brianzolo ha nuovamente lasciato il segno. Ottavo assist stagionale ed ennesima vittoria della Lazio con lui in campo: 42 punti in 21 gare con il numero 6 nella lista dei titolari. Numeri da capogiro. Contro la compagine di Ficcadenti, ha giostrato da trequartista, relegando Hernanes al ruolo di mezzala sinistra e restituendo al gioco biancoceleste maggiore imprevedibilità sotto porta.

Le azioni migliori sono arrivate dai suoi piedi: una su tutte quella del gol di Zàrate dopo 88 secondi che ha restituito sorriso ed entusiasmo al talento di Haedo. Da qui alla fine del campionato, mister Reja punterà con forza su di lui. Ha capito che la squadra biancoceleste non può prescindere dalle giocate del brianzolo, quasi sempre decisivo. Praticamente un amuleto, Stefano Mauri, che dopo aver impiegato circa 3 settimane per uscire dal tunnel dell’infortunio, è tornato alla ribalta alla sua maniera. Ora si concentrerà sull’Italia, poi penserà alla lotta per la Champions con la Lazio. Vuole ripagare a tutti i costi la fiducia di Prandelli che ormai lo considera uno degli intoccabili.

Questa la lista dei convocati.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Palermo), Emiliano Viviano (Bologna). Difensori: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini (Juve), Domenico Criscito (Genoa), Daniele Gastaldello (Samp), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Cesena). Centrocampisti: Alberto Aquiliani e Claudio Marchisio (Juve), Stefano Mauri (Lazio), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Antonio Nocerino (Palermo), Marco Parolo (Cesena). Attaccanti: Antonio Cassano (Milan), Alberto Gilardino (Fiorentina), Sebastian Giovinco (Parma), Alessandro Matri (Juve), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal).

[Riccardo Mancini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]