Mazzarri: “C’è gran voglia di riscatto, Lavezzi sulla via del pieno recupero”

213

Durante la conferenza stampa di ieri il tecnico Mazzari parla della situazione della squadra, tra infortuni e voglia di riscatto. Quindi ha parlato delle variazioni tattiche e dello stato di salute di Lavezzi. Questo quanto riportato sul sito ufficiale della società campana.

Mister, che Napoli torna da Torino?

“Lo sapete che noi le sconfitte non le digeriamo mai bene. Questa ancor di più perché sappiamo che per i napoletani la partita con la Juve rappresenta sempre un evento speciale. Ci dispiace per come è andata, ma bisogna dire che perdere con questa Juve oggi ci può stare. E, conti alla mano, questa è la prima sconfitta del Napoli con la Juventus in tre anni. Sinora abbiamo vinto più della metà degli scontri diretti e questo la dice lunga sulla qualità delle nostre stagioni”.

Cosa ha detto ai ragazzi alla ripresa degli allenamenti?

“La squadra ha grande voglia di riscatto. Tutti sanno che ci aspetta un incontro importantissimo e cercheranno di rifarsi subito. Però la sconfitta di Torino va analizzata nella maniera giusta. Siamo stati in partita per oltre un’ora, loro hanno segnato su un rimpallo in mischia, non mi sembra ci avessero messo sotto come occasioni. Da lì il match è cambiato e una prodezza di Vidal poi ha chiuso la storia. Ci dispiace, perdere ci può stare, ma adesso dobbiamo trasformare la delusione di Torino in energia positiva per la gara dell’Olimpico”.

Ci saranno varie assenze sabato…

“Sì, oltre a Zuniga e  Gargano squalificati, abbiamo anche Maggio e Dossena che non stanno bene. Siamo contati, una situazione del genere non mi è mai capitata in questi tre anni, ma sono certo che in campo andrà la migliore squadra possibile”.

Ha pensato a variazioni di modulo?

“Io il modulo l’ho cambiato anche a partita in corso, purtroppo non tutti se ne accorgono. Per quanto mi riguarda devo considerare tanti aspetti, non ultimo come giocherà l’avversario. Troveremo una Lazio con grande voglia di far bene ed un clima caldo all’Olimpico. Oltre a questo devo far fronte a certi equlibri di squadra, anche se, fosse per me, giocherei sempre con una formazione votata all’offensiva per imporre il nostro gioco. Questa è la mia mentalità da sempre e questo tipo di spirito mi ha sempre portato risultati”.

Ci saranno scelte nuove in difesa?

“La formazione la deciderò all’ultimo momento perchè ho tanti interrogativi legati allo stato di salute generale. Quello che posso dire è che se tutto va bene giocherà Britos dall’inizio. Il ragazzo ha recuperato e mi sembra pronto per dare il massimo. Per ciò che riguarda eventuali inserimenti, io faccio sempre un percorso graduale in modo da non bruciare nessuno e mettere in condizione i giovani di esprimersi al meglio”.

Pocho come sta?

“Lavezzi sta dimostrando grande attaccamento alla maglia, ormai è maturato e sta acquisendo la mentalità da leader. In questa settimana si sta allenando ancor più con forza perchè è rimasto anche lui deluso dalla sconfitta e sa di non aver dato quanto è nelle sue potenzialità. Per questo ha grande voglia di rivalsa e sono certo che se dovesse giocare farà una grande prestazione”.