Mazzarri: “Era importante fare risultato e non prendere gol”

199

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ai microfoni di Sky Sport si dice contento per la vittoria sul Novara che ridà fiducia all’ambiente azzurro: “Oggi era importante fare il risultato. La squadra aveva risentito delle tre sconfitta di fila che avevamo subito. Era importante fare risultato e non prendere gol per ritrovare la serenità e la fiducia per fare buone cose. Alla fine è venuta fuori anche una buona prestazione contro un Novara che non si è arreso subito. Senza Lavezzi ho pensato di inserire un centrocampista in più per dare maggiore tranquillità dietro e sulle fasce. Volevo avere più uomini in mezzo visto che è da li che partono tutte le giocate offensive e difensive. Spero che l’autostima riconquistata faccia si che il Napoli finisca al meglio il campionato, anche se la condizione atletica di certi giocatori non è ancora quella ottimale. Chi fa calcio sa benissimo che al di la dei valori, quando le cose girano storte la squadra non riesce più ad esprimersi come sa e non prova più certe giocate per paura di sbagliare”.

Il futuro di Insigne sarà a Napoli?
“A Napoli far crescere i giovani non è facile perché ci sono pretese di grande classifica e i giovani per crescere devono vivere un ambiente tranquillo e senza pressioni. Insigne è un ottimo giocatore, che sta facendo grandi miglioramenti. Dovremmo valutare in estate con la società quali saranno i programmi per l’intera rosa e anche per Lorenzo”.

Cosa pensa delle parole di Cavani?
“Cavani è un pilastro della squadra e anche la società lo considera tale. In questo momento non ci sono problemi. Poi nel calcio mai dire mai”.

[Tommaso Maschio – Fonte: www.tuttonapoli.net]