Mazzarri: “Non dobbiamo guardare la classifica ma pensare che sono 11 finali”

243

logo-interNel corso della conferenza stampa post partita, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri ha commentato la vittoria di misura ottenuta contro il Torino. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da FcInterNews.it.

Inter un po’ diversa con più spirito di sacrificio, ha la sensazione che possa cominciare un altro mini-campionato?
“Per ora non dobbiamo guardare la classifica, noi dobbiamo pensare che sono 11 finali. Alla fine dell’anno vedremo che classifica avremo e su quella costruire il futuro”.

Le seconde linee hanno dato un’ottima risposta, ma il dato negativo è il fatto di non chiudere le partite?
“Non sono d’accordo che si parli di seconde linee, si pensi a Samuel che non giocava da un po’ e poi è rientrato titolare. Noi abbiamo 6 difensori di ottimo livello e per certi motivi ho dovuto fare delle scelte: nessuno di questi è da considerare una riserva. Nel secondo tempo quando c’erano spazi bisognava chiuderla, siamo stati anche un po’ sfortunati come sullo schema Hernanes-Palacio. Però il calcio italiano è così e puoi pagare certi errori”.

FcInterNews chiede: Kovacic con Hernanes anche dal primo minuto?
“Se giocano loro deve stare fuori Guarin, o di volta in volta scelgo quelli che stanno meglio. Kovacic con il Milan entrò bene, ma non escludo nulla, neanche che giochino tutti e tre assieme”.

Il gol è arrivato in maniera fortunosa?
“No, il gol non è casuale, ma il gol poteva arrivare anche prima. Comunque speriamo che gli episodi comincino a girare dalla nostra parte”.

Icardi è uscito sconsolato?
“Io credo che i risultati portino entusiasmo e all’Inter contano le vittorie di squadra non le vittorie del singolo. Non esiste una cosa senza l’altra. Può darsi che fosse arrabbiato perchè non ha segnato, ma non credo sconsolato”.

Si aspettava un Torino più propositivo o è merito della sua difesa?
“C’è un periodo in cui si parte bene e a volte concorre anche la sfortuna. Noi abbiamo sempre concesso sempre poco, anche quando abbiamo perso con la Lazio e il Genoa. Su questo bisogna costruire”.

Ranocchia ha brillato e poi Hernanes ha preso per mano la squadra, è d’accordo?
Andrea ha fatto una grande partita contro Immobile ed è stato bravo. Hernanes quando nel secondo tempo ha agito sul lato di Nagatomo ha avuto l’opportunità di fare le giocate migliori”.

[Mattia Zangari – Fonte: www.fcinternews.it]