Mazzarri: “Soddisfatto del lavoro. I giovani mi hanno impressionato”

230

Il tecnico azzurro, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Cittadella. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: ” Il risultato conta poco, volevo notare i progressi dal punto di vista della preparazione e devo dire che sta andando tutto per il verso giusto. Nel complesso sono soddisfatto, oggi soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato bene, con una manovra fluida ed una buona velocità di palla. In campo c’è l’intesa che volevo vedere e tutto questo nonostante stiamo lavorando da due settimane con carichi pesanti nelle gambe. Per ora tutto procede bene e sono contento.

Quest’anno ho il vantaggio di poter cominciare io alla guida della squadra sin dal ritiro, ma è anche vero che questo gruppo ha già lavorato con me per tre quarti dello scorso campionato ed ha assimilato le mie idee. I ragazzi sanno qual è la mia filosofia e come mi piace che si esprima la squadra. Giovani? Oggi voglio fare i complimenti soprattutto ai giovani Maiello ed Insigne. Volevo verificare i loro movimenti e devo dire che stanno migliorando. Sono con noi da quindici giorni ma sembravano essere già parte integrante della squadra da mesi. Hanno mostrato ottima intesa, belle giocate e sono certo che sono due ragazzi di grandi prospettive Cigarini? Valuto tutti senza distinzioni.

Non ha mai chiesto di essere ceduto, al contrario di Bogliacino che abbiamo accontentato, sono molto soddisfatto del suo impegno. Cannavaro? non credo sia giusto montare un caso su questa vicenda. E’ sotto contratto fino al 30 giugno. E’ il nostro capitano, poi ognuni è libero di fare le proprie scelte. Denis? Mi dispiace per il Tanque, è stato sfortunato, si è verificato un infortunio anomalo, non muscolare, quindi faccio i complimenti al mio staff per la preparazione atletica. Europa League vicina: “E’ presto per poterne parlare. Manca quasi un mese ma di sicuro il nostro primo obiettivo è poter giungere a quella partita al meglio della condizione psico fisica. Per ora il ritiro procede bene e sono soddisfatto di come la squadra sta rispondendo alle sollecitazioni ed all’intenso lavoro”.

[Salvio Passante e Luca Cirillo – Fonte: www.tuttonapoli.net]