Meleam Group, Pasquale Bacco: “La trattativa è viva ed in pieno svolgimento. Siamo un gruppo forte”

265

Intervenuto ieri sera nel corso della trasmissione ‘Punto Calcio’ su TeleNorba 8, l’Amministratore Unico della Meleam Group, Pasquale Bacco, ha fatto il punto sulla trattativa in essere tra la società che rappresenta e l’As Bari Calcio. Oggetto del contendere, come noto, l’intero pacchetto azionario del club biancorosso: le operazioni, come fatto trapelare dalle parti in causa, dovrebbero terminare il prossimo 20 barra 21 dicembre.

Di seguito, il sunto delle parole del sig. Bacco che, per problemi tecnici, non siamo riusciti a pubblicare nella serata di ieri: “La trattativa è viva ed in pieno svolgimento. Non sono daccordo con quanti asseriscono che ci stiamo mettendo troppo tempo: l’operazione è complessa, e nasconde diverse problematiche da risolvere. Non siamo soli in questa trattativa. Siamo a capo di un gruppo di imprenditori che, con noi, tengono a prelevare l’As Bari”.

Risponste interessanti sono arrivate, poi, su alcune operazioni fallite nel recente passato. Operazione che hanno visto la Meleam vicina all’acquisizione di altri prestigiosi club del nostro calcio, salvo poi non riuscire nella mission: “Faccio solo due esempi concreti che riguardano il Bologna e il Foggia: ci ritirammo dalla corsa per il club emiliano quando capimmo che  facevano del falso in bilancio. Sul Foggia, invece, ci fu un invito da parte degli allora proprietari del club, che erano nostri clienti, che ci chiesere sostegno nella gestione della squadra. Fummo noi a declinare l’invito”.

La discussione entra nel vivo. Ci sono davvero, chiedono da studio, imprenditori disposti ad impegnarsi così tanto dal punto di vista economico per prelevare una società come quella biancorossa? A tal riguardo, il sig. Bacco non ha dubbi: “Stiamo lavorando da tempo a questa operazione. Se non ne fossimo convinti, non saremmo qui a parlarne. Per ciò che riguarda  i famosi 100 milioni di cui si sente parlare, questa è una somma che non verrebbe investita tutto d’un colpo. Prima di avviare le trattative per l’acquisto del Bari, ci siamo riuniti spesso per capire e confrontarci sul da farsi. Il nostro è un gruppo forte, e convinto di quello che sta facendo”.

Chiosa finale, le fatidiche garanzie bancarie che la Meleam avrebbe/dovrebbe presentare ai Matarrese per il proseguo della trattativa. A tal proposito, Bacco sottolinea: “Se la trattativa è in piedi com’è in piedi, qualcosa vorrà pur dire. Evidentemente le garanzie necessarie sono state presentate…”.

[Andrea Dipalo Fonte: www.tuttobari.com]