Mencucci: ”Sul rinnovo di Montolivo sono ottimista”

257
Sandro Mencucci, interviene durante la conferenza di presentazione di Calcioexpo organizzata a Palazzo Vecchio. L’evento si terrà alla Fortezza da Basso dall’8 all’11 settembre. Di seguito proponiamo ai lettori di Violanews i passaggi più significativi delle dichiarazioni dell’amministratore delegato della Fiorentina:

Su Calcioexpo

“Ho valutato subito in maniera positiva l’evento Calcioexpo. E’ bello avere questa manifestazione a Firenze alla quale la Fiorentina non poteva mancare. Saremo presenti con uno stand ma sarà l’occasione di annunciare una membership. Vogliamo creare una community di tifosi viola.

Sui tifosi

Già dal giorno della presentazione del Tanque Silva ho avvertito un clima diverso tra i tifosi. Sta tornando entusiasmo dopo le tensioni dei mesi scorsi, e sono convinto che questo influirà positivamente anche sulle presenze allo stadio.

Su Gilardino

E’ evidente che la seconda parte del suo ultimo comunicato (dove si parla del malcontento nei confronti della Fiorentina, ndc) non è farina del suo sacco, anzi, mi risulta che Alberto abbia smentito quel passaggio. Spesso sono i procuratori a parlare con i titoli del giocatore. Abbiamo apprezzato molto la prima parte del testo dove si parla del suo attaccamento alla maglia; è quello il vero pensiero di Gilardino.

Su Montolivo

In società abbiamo deciso di lasciare il ragazzo tranquillo fino a dopo l’impegno di domani con la Nazionale, poi ci sarà il tempo di parlare anche del rinnovo. Sono ottimista, e lo sono ancora di più se penso che Riccardo e il suo procuratore sono persone intelligenti. L’unione di questi tre fattori è una componente importante. Sicuramente vogliamo in squadra solo persone motivate e attaccate alla maglia.

Sul mercato

Sono felice di rimandare al mittente tutti i voti negativi che erano stati assegnati anzitempo alla nostra compagna acquisti. La squadra è forte e siamo pronti ad affrontare la stagione. Ho già l’adrenalina in corpo in vista dell’esordio contro il Bologna.

Sulla Primavera

Sabato a Roma abbiamo compiuto una grande impresa. I ragazzi effettueranno  un giro d’onore sul terreno del Franchi prima del fischio d’inizio di Fiorentina-Bologna. Se lo meritano, così come se lo merita la società per il lavoro di questi anni e le risorse economiche investite.

Sui Campini e lo stadio

I Campini saranno pronti a giorni. Finalmente la Fiorentina ha la sua casa. Per quanto riguarda lo stadio siamo pronti a prenderci carico degli ammodernamenti concordati con l’amministrazione pubblica. Presto verranno tolte le barriere tra gli spalti ed il campo. Non scordiamoci però che, come succede in molti stadi europei, è importante tutelare alcune zone ‘storiche’ dell’impianto.

Sulla Nazionale

Il rapporto di Firenze con la Nazionale è sempre stato un po’ problemati. Forse è per questo che la vendita dei biglietti procede a rilento, ma invito tutti i tifosi viola a sostenere gli azzurri al Franchi, anche perché probabilmente giocherà Cassani, un giocatore della Fiorentina”.

[Alessio Crociani – Fonte: www.violanews.com]