Mercato Inter: da un Vargas all’altro …

220

Il mercato di gennaio potrebbe dare forma al disegno tattico di Claudio Ranieri, il quale attende il ritorno in campo (previsto per il nuovo anno) del ‘fiore all’occhiello’ dell’Inter, ovvero Wesley Sneijder, per dare vita a un 4-2-3-1, il modulo che a Mourinho tanti successi ha dato, rinforzando la sua squadra con l’apporto sulla fascia sinistra di un vero purosangue mancino. Perso un Vargas, cileno, giovane, rapido e tecnico (Eduardo), si passa a un altro Vargas, peruviano, un po’ più navigato, più forte fisicamente e con un sinistro potente. Stiamo parlando di Juan Manuel, 28enne esterno sinistro della Fiorentina.

In Perù, in questi giorni, si è detto e scritto tanto su di lui, di come Siena-Fiorentina di ieri possa essere stata la sua ultima gara con la maglia dei viola. Il suo nome, accostato all’Inter già nel mese scorso, è tornato alla ribalta, dopo anche le incontrovertibili parole del suo agente che, una settimana fa, a un quotidiano andino affermava ciò: “L’Inter ha le chance maggiori, ma il tutto può essere vano a causa dei cattivi rapporti tra le due società”. Questo, dunque, insieme alla valutazione (10 milioni) potrebbe frenare l’Inter, che però è disponibile a trovare modi di pagamento alternativi. L’Inter non è disposta a pagare col solo cash.

Le parole dell’agente Delgado sono chiare. L’Inter avrebbe la precedenza, anche se i difficili rapporti con la Fiorentina rendono il tutto difficile. Diego Della Valle, dopo l’incontro nella sede del Coni, ha detto chiaramente che il ‘Tavolo’ è servito a rinsaldare amicizie con persone che la pensano in maniera differente. La speranza è che alle parole, il patron viola faccia seguire i fatti e che si possa intavolare una trattativa, senza badare alle inimicizie passate. L’Inter ha bisogno di un esterno e il peruviano forse è deciso più che mai a lasciare Firenze per poter cogliere la sua opportunità in una big.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]