Mercato Napoli, Venerato: “Si tenterà di chiudere per Gamberini”

253

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai: Il Napoli nei prossimi giorni, tra giovedì e venerdì, tenterà di chiudere con la Fiorentina per Gamberini. Il procuratore del calciatore vedrà Pradè anche perchè prima che finisse il campionato il calciatore aveva avuto una mezza promessa dalla Fiorentina. Per Mazzarri, Gamberini è bravo a giocare nella zona di competenza ma sarebbe l’unico che potrebbe adattarsi bene anche in altre zone del campo.

L’Udinese è stata corteggiata e tartassata dal Napoli ma non cede su Benatia e Guidolin dopo la cessione di Isla e Asamoah non vuole privarsi anche di Benatia. L’Udinese ha fatto capire al Napoli che c’è invece un corridoio apertissimo per Armero. A sinistra Guidolin non alza la voce perché vuole puntare molto su questo Silva, acquistato da poco, e poi c’è Pasquale che ha già esperienza. Gamberini ed Armero quindi, sono vicinissimi ed il primo potrebbe arrivare in azzurro prima dell’inizio del ritiro.

Behrami risolverebbe al Napoli un doppio problema perché permetterebbe a Mazzarri di ricoprire due ruoli perché potrebbe giocare in mediana accanto ad Inler e rimpiazzare Maggio sulla fascia destra. Behrami non è quel top player perché non è un grande nome ma è il primo della lista dei “player” graditi. Giovedì il procuratore di Behrami, lo stesso di Jovetic, vuol parlare con la Fiorentina e, ove mai ci fosse una parità di soldi,  farà capire alla società che il calciatore vuole fare una nuova esperienza. Ovviamente se il Napoli prenderà Behrami, Gargano lascerà la piazza partenopea anche perché il suo agente lo sta già proponendo.

Tymoschuk? Mai dire mai. La società partenopea non vuole però investire tanti soldi per un calciatore di quella età. Mazzarri devo dire che non punta i piedi perché in quella zona del campo, Behrami sta bene anche all’allenatore toscano.

In attacco, fino al 15 agosto non si muoverà nulla. Il Napoli valuterà l’inserimento di Pandev e le due alternative, Insigne e Vargas. Mazzarri poi, farà la propria valutazione e comunicherà alla società se il reparto andrà bene così com’è oppure vorrà incrementare l’attacco con un ulteriore giocatore. Il sogno di Mazzarri resta Jovetic.

Cavani? Caronte fa brutti scherzi e fa alzare un po’ la pressione anche ai presidenti. Non si discute del futuro imminente di Cavani perché nel prossimo anno il Matador giocherà sicuramente con il Napoli. Il problema è capire il futuro prossimo perché il calciatore dopo le offerte che sta ricevendo vorrà uno stipendio adeguato al suo valore di mercato e il secondo problema riguarda i diritti di immagine.
Il Napoli nei prossimi giorni cercherà di cedere in prestito Fideleff al Torino, alla Fiorentina o al Pescara. Il caso Gargano va monitorato e poi Santana, Bariti, Rosati verranno piazzati in altri club. In questo momento le priorità sono: prendere Gamberini, chiudere con l’Udinese per Armero, capire il futuro di Gargano e prendersi tempo per l’attaccante, almeno fino al 15 agosto”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]