Mercato: Parma su Amauri, Juve su Vargas

239 0

“Nessuna pista concreta dall’Italia”, sono le parole di Giampiero Pocetta sul suo assistito Carvalho De Oliveira Amaurì, attualmente in forza alla Juventus. Le affermazioni del procuratore suonano però sanno di pretattica, perché il calciatore è da sempre nei pensieri del Parma, che potrebbe aggiudicarselo gli ultimi giorni di mercato.

Resta vigile il Genoa, che pensa anche ad Alberto Gilardino della Fiorentina. A loro volta i viola, se si privassero di Gilardino, potrebbero puntare su Maxi Lopez del Catania.

Dalla Fiorentina in uscita c’è anche Vargas, ma solo a fronte di un’offerta importante. Offerta che pare pervenire dalla Juventus, pronta a sborsare quindici milioni di euro per aggiudicarsi il peruviano.

Si rifà il look anche il Palermo, che ceduti i pezzi pregiati Pastore e Sirigu al Paris Saint Germain, cerca una pedina a centrocampo. Stuzzica e non poco Andrea Poli della Sampdoria, ma la società blucerchiata fa sapere che per meno di 10 milioni di euro il calciatore difficilmente si muoverà dalla Liguria a cuor leggero. L’alternativa all’ex Sassuolo, per i rosanero, è Panagiotis Kone del Brescia, che ha un costo più abbordabile.

Prove di rinnovo a Cagliari tra la società del Presidente Cellino e il centrocampista Davide Biondini, rappresentato da Carlo Conti. Tra le parti è da registrare una ritrovata sintonia, che nei prossimi giorni potrebbe sfociare nel rinnovo del contratto del giocatore.

Appunti sparsi: Milan Milanovic non andrà dal Palermo al Catania; anche il Cesena pensa a Bentivoglio del Chievo Verona; il Bologna sta per cedere Filippo Lombardi al Lanciano in prestito; Pasquato al momento, così come Giandonato, resta alla Juventus e Giaccherini è ad un passo dal rinnovare il proprio contratto con il Cesena.

UFFICIALITA’ – Ze Eduardo è finalmente un giocatore del Genoa, che intanto pensa al futuro e acquista il giovane Lacerda dal Corinthians. Seferovic torna in Svizzera e si trasferisce dalla Fiorentina allo Xamax, mentre è finalmente arrivata la fumata bianca per il passaggio di Costa dalla Reggina alla Sampdoria. Da segnalare inoltre che l’Inter ‘restituisce’ il giovane portiere Francesco Bardi al Livorno con la formula del prestito e preleva in prestito con diritto di riscatto il baby Giannetti dal Padova, cedendo Tremolada al Pisa.

Gianvito Plasmati ritrova una squadra dopo l’avventura a Catania. L’ex terminale offensivo dell’Atalanta ha firmato un biennale con la Nocerina, squadra neopromossa in serie B. Un biennale lo firma anche Terlizzi, che da svincolato si lega al Varese. Sul fronte estero da segnalare invece il trasferimento di Jovanovic dal Liverpool all’Anderlecht.

[Alessio Alaimo – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]