Mercato Roma, Per Bertolacci il presente è giallorosso, ma il futuro si fa sempre più bianconero

231 0

Manca poco più di una settimana a Roma-Lecce. Una partita dai molteplici significati, uno di questi è sicuramente rappresentato dal ritorno, come avversario, di Eusebio Di Francesco. Non sarà solo lui, però, a trovarsi di fronte al suo passato. Per Andrea Bertolacci, il centrocampista nato e cresciuto nel vivaio giallorosso, potrebbe trattarsi della sua prima all’Olimpico contro squadra per la quale ha sempre tifato. Con la maglia della quale, però, non ha mai giocato neppure un minuto in Serie A, pur essendo sempre stato stimato da tutti gli addetti ai lavori di Trigoria e dintorni.

Quella del Lecce, inoltre, potrebbe divenire l’unica maglia giallorossa indossata da Bertolacci come professionista. Che il suo cartellino, infatti, sia nelle mani della Roma è un dato di fatto incontrovertibile, tanto quanto la stima che Sabatini&Co nutrono nei suoi riguardi. L’anno prossimo, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la Roma vorrebbe riportarselo a Trigoria. Il problema è che – sempre secondo nostre informazioni – la Juventus vorrebbe fare di Bertolacci uno dei punti cardine del suo centrocampo nel futuro. Il ragazzo classe’91 si affiancherebbe ai vari Marchisio, Vidal e Pirlo, con la prospettiva di divenire nel tempo un titolare.

Il suo legame con la Roma è fuori discussione. Il fatto, però, di essere corteggiato da Madama non lo lascia indifferente. Oltretutto, finora, la Roma non ha mai dato l’impressione di voler puntare forte su di lui, cosa che potrebbe pesare quando si tratterà di fare una scelta.

La corte di bianconeri, capitanati dalla coppia Paratici-Marotta, è serrata. La società giallorossa, quindi, dovrà fare molta attenzione, perché c’è il concreto rischio di vedere in futuro Bertolacci correre verso la Sud. Non quella dell’Olimpico, ma quella dello Juventus Stadium.

[Redazione Forza Roma Fonte: www.forzaroma.info]