Mercato Viola, a centrocampo 4 nomi per 2 colpi

311

Secondo il Corriere dello Sport Stadio la Fiorentina è pronta a portare a casa nelle prime settimane di mercato due centrocampisti. La scelta è fra quattro nomi caldi, da tutto il mondo:

Chico – Dal Brasilie può arrivare questo giovane volante (24 anni) che stupisce per la sua grande abilità sia nello spezzare la manovra sia nel far ripartire l’azione, come i 5 vecchia maniera. E’ comunitario e costerebbe anche poco, qualcosa in più di 2 milioni.

Palombo – Più costoso è il capitano doriano, i blucerchiati sono costretti a venderlo, ma vogliono guadagnarci 10 milioni. Le sue qualità, soprattutto in interdizione, sono ben note in Serie A, infatti c’è la concorrenza di Napoli e Inter che rende tutto più difficile. Per Palombo Firenze sarebbe un ritorno a casa, dato che giocò in maglia viola da giovanissimo, debuttando nel 2002, e magari anche questo conterà qualcosa nella sua scelta.

Parolo – Il boom dell’anno, ambizioso mediano che concilia le due fasi e un piede niente male soprattutto in fase conclusiva, anche se il suo pezzo forte è la duttilità tattica. Non costa poco, e in Italia piace anche ad altre squadre, in primis all’Inter.

Witsel – In Belgio è un fenomeno, parte da lontano, è un mastino, ma con i piedi fa quel che vuole, saltando anche l’uomo con una certa facilità. Non sarà facile portarlo via alla concorrenza europea, ma può essere un grande colpo vista la giovane età (22).

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]