Catania: il pagellone 2010/2011 della difesa

276

Ecco i voti finali dati da mondocatania.com ai giocatori rossazzurri al termine della stagione 2010/2011, calcolati tenendo conto anche della votazione ottenuta domenicalmente.

Portieri

ANDUJAR (37 presenze) VOTO: 5.5 Ha alternato buone esibizioni ad altre caratterizzate da incertezze, senza tuttavia commettere errori grossolani. Il suo punto debole restano le uscite. Probabile la sua partenza da Catania.

CAMPAGNOLO (1 presenza) 5 Si è visto solo all’ultima di campionato a Milano e non ha offerto, se non in alcuni frangenti, una prestazione all’altezza delle sue possibilità. E’ evidente che stare a lungo lontano dall’agonismo di un match di campionato non gli è stato di giovamento.

KOSICKY s.v. Non ha disputato nessun incontro di campionato.

Difensori

ALVAREZ (23 presenze) 5.5 Soltanto nel finale di campionato si è, a sprazzi, rivisto il giocatore arcigno e tecnicamente dotato delle stagioni precedenti. Molte esibizioni senza infamia e senza lode. Si è visto molto poco in fase propositiva.

SILVESTRE (36 presenze) 8.5 La sua migliore stagione in rossazzurro coronata da sei marcature, alcune delle quali pesantissime. Insostituibile nello scacchiere della difesa rossazzurra. Se dovesse cambiare casacca non sarebbe facile sostituirlo.

SPOLLI (25 presenze) 7.5 Ha saltato diverse partite per infortunio ma, quando è stato chiamato in causa, ha confermato le qualità già evidenziate la passata stagione. Punto di forza della retroguardia rossazzurra, non è tuttavia riuscito in questa stagione a “bucare” la rete avversaria

CAPUANO (23 presenze) 6 Anche lui ha alternato prestazioni da elogiare per impegno ed abnegazione ad altre decisamente sotto tono. Senza considerare la prestazione contro l’Inter (anche perché schierato in un ruolo a lui inedito) il difensore campano ha finito la stagione in crescendo. Non riesce tuttavia ancora ad essere sempre efficace in fase difensiva e, soprattutto, propositiva. Ha al suo attivo uno splendido gol siglato contro il Milan al Meazza.

MARCHESE (12 presenze) 6 Nelle poche gare nelle quali è stato impegnato ha svolto il suo compito senza strafare, senza tuttavia mai dimostrare di aver fatto il salto di qualità che era lecito aspettarsi.

TERLIZZI 5.5 (12 presenze) 6- In linea con la stagione precedente alterna buone gare ad altre in cui appare svogliato e privo di mordente. Ha al suo attivo due reti delle quali una decisiva siglata in casa contro il Bari. Non sembrano risolti i contrasti con società ed allenatore e, probabilmente, quella appena trascorsa sarà la sua ultima stagione in rossazzurro

POTENZA (20 presenze) 6 Stesso discorso fatto per Marchese. Le qualità tecniche non sono eccelse eppure, nelle partite disputate, ha svolto con dedizione il suo compito limitandosi sovente alla fase difensiva

BELLUSCI (9 presenze) 6 Stagione sfortunata per il giovane difensore, vittima di infortuni. Tuttavia, quando è stato chiamato in causa, ha evidenziato buone doti tecniche e tattiche che fanno ben sperare per un suo impiego più continuo nel prossimo campionato

AUGUSTYN (6 presenze) 5 Poche presenze e poco convincenti. Ha dimostrato di non essere ancora maturo per i grandi palcoscenici. Probabilmente una gavetta nella cadetteria gli sarebbe di grande giovamento.

[Alfredo Giuffrida – Fonte: www.mondocatania.com]