Mercoledì recupero Catania-Roma: 25 minuti per chiudere l’incontro

210

CATANIA Dopo la sospensione Catania – Roma sta per ricominciare, altri 25′, gli ultimi, più recupero da giocare mercoledì prossimo alle 20.00. Proviamo a rispondere alle domande che molti tifosi potrebbero porsi senza rispondersi.

Come ricomincia la gara?

Nessun lancio di monetine, nessun sorteggio del campo. Si “scongela” tutto com’era precedentemente stato congelato. Il gioco riprenderà da una rimessa laterale in favore del Catania sulla trequarti campo giallorossa. L’undici di Montella attaccherà da destra verso sinistra dei vostri immaginari teleschermi.

Quanto si giocherà?
La gara riprenderà dal minuto in cui è stata sospesa, quindi dal 64′. Si giocherà per ulteriori 26′ con aggiunto recupero comprensivo della sospensione della gara al 62′ per verifica della praticabilità e delle due sostituzioni effettuate dalla Roma (circa 3′ ai quali ne andranno aggiunti di eventuali relativi al periodo non ancora disputato)

Squalificati
Solo i giocatori già squalificati per questa gara, ovvero Marchese e Biagianti, figureranno nel novero dei giocatori non impiegabili per squalifica. Qualora ad esempio, nella partita che precederà il recupero di Catania – Roma il giocatore X giocatore maturasse una giornata di squalifica, non la sconterebbe in Catania – Roma ma nella successiva.

Sostituzioni e sostituiti
Il recupero di Catania – Roma non potrà vedere protagonisti né De Rossi né Totti; i giocatori sostituiti non possono più essere impiegati in campo. Il Catania potrà effettuare tre sostituzioni nel 26′ rimanenti, la Roma solo una avendone già utilizzate due.

Situazione disciplinare
I provvedimenti disciplinari (solo cartellini gialli in questo caso) comminati in Catania – Roma, varranno in termini di monte-squalifica solo una volta ultimata la sfida. Cioè, un giocatore che avesse rimediato la quarta ammonizione stagionale nei 64′ di Catania – Roma non sarebbe squalificato per la gara successiva. L’ammonizione farà monte-squalifica solo una volta chiuso il referto arbitrale, quindi solo una volta completati i 90′ regolamentari. Sui giocatori ammoniti nel corso della partita, qualora partecipassero al recupero, graverebbero gli stessi provvedimenti disciplinari: in caso di seconda ammonizione, rosso (ammoniti: Potenza e Bergessio per il Catania, Simplicio e De Rossi per la Roma).

Formazioni
Non vi è l’obbligo di schierare alla ripresa del gioco gli stessi 11 che al 64′ erano in campo. Ogni squadra potrà schierare qualsiasi giocatore già tesserato al momento del fischio d’inizio. Quindi non potranno essere della partita neanche i nuovi acquisti (Motta, Seymour, Carrizo, Ebagua per il Catania; Marquinho per la Roma), mentre ad esempio anche un giocatore non convocato come Osvaldo, o Suazo, potrebbe scendere in campo nell’undici che ricomincerà a giocare dal 64′.

Conseguenze
Indisponibile per infortunio Campagnolo e per le ragioni spiegate Carrizo, il Catania manderà in porta Kosicky, all’esordio stagionale. In difesa Montella dovrà far a meno di Motta, Marchese e sostituire il partito Alvarez con uno tra Capuano e Llama. A centrocampo fuori Delvecchio e Biagianti, il posto se lo giocano Ricchiuti ed Izco.

Arbitro
Verrà con ogni probabilità confermato il Sig. Tagliavento di Terni insieme alla terna già designata. La decisione sarà ufficializzata dalla AIA nelle prossime ore.

Perché si paga un euro?
Una volta passato dal tornello, ogni tifoso se ne sarà accorto, il biglietto viene privato del codice a barre da parte di addetti appositi. Pertanto è necessaria la nuova emissione dello stesso. Il costo di un euro attiene alle sole spese di emissione e di commissione per la prevendita; nessun lucro da parte della società.

[Marco Di Mauro – Fonte: www.mondocatania.com]