Messina e Vibonese si dividono la posta: 1-1 al “Franco Scoglio” con gol nella ripresa

80 0

Messina Vibonese cronaca diretta live risultato in campo reale

Diretta Messina-Vibonese di Domenica 9 novembre 2025: Saverino illude i peloritani, Lagzir pareggia al 44′ della ripresa

MESSINA – Allo stadio “Franco Scoglio” il Messina vede sfumare la vittoria nei minuti finali contro una Vibonese tenace e mai doma. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si accende nella ripresa: Saverino porta avanti i peloritani, ma Lagzir firma il pari al 44′ st. Un punto che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Romano, mentre Esposito può sorridere per la reazione dei suoi.

Tabellino

MESSINA (3-5-2): Sorrentino; Clemente, Trasciani, De Caro; Maisano (dal 25′ st Yekalej), Aprile, Garufi, Tesija (dal 14′ st Saverino), Orlando (dal 32′ st Bosia); Roseti (dal 36′ st Fravola), Touré. A disposizione: Paduano, Zucco, Azzara, Elia, Bombaci. Allenatore: Giuseppe Romano.

VIBONESE (5-3-2): Marano; Castillo, Caiazza, Marafini (dal 38′ st Maicol), Dicorato, Bonotto (dal 26′ st Dick Livingstone); Balla (dal 26′ st Marsico), Bucolo, Carnevale (dal 12′ st Di Gilio); Musy, Lagzir. A disposizione: Ferilli, De Salvo, Fragalà, Keita, Marramao. Allenatore: Raffaele Esposito.

Reti: al 20′ st Saverino (Messina), al 44′ st Lagzir (Vibonese)

Ammonizioni: al 39′ pt De Caro (Messina), al 45′ pt Aprile (Messina), al 41′ st Clemente (Messina)

Recupero: 0′ pt, 5’ st

Le formazioni ufficiali di Messina-Vibonese

MESSINA: Sorrentino, Garufi, De Caro, Tesija, Trasciani, Aprile, Clemente, Maisano, Orlando, Tourè, Roseti. Allenatore: Giuseppe Romano

VIBONESE: Marano, Dicorato, Musy, Balla, Carnevale, Castillo, Bucolo, Marafini, Caiazza, Bonotto, Lagzir. Allenatore: Raffaele Esposito

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Benedetto Casale di Formia e Valerio Fatati di Latina.

La presentazione del match

Domenica 9 novembre, alle ore 15:00, allo Stadio Franco Scoglio di Messina, andrà in scena Messina-Vibonese, match valido per l’undicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone I 2025/2026.Il Messina ha voglia di riscatto contro la Vibonese per tornare a fare punti e rilanciarsi. Prime novità di mercato.

Il Messina vive un momento di transizione delicato, sospeso tra le ambizioni della nuova proprietà e le difficoltà di una rosa ancora da rinforzare. Sul campo, però, non c’è tempo per attendere: la classifica impone risposte immediate, e come ha sottolineato il tecnico Giuseppe Romano, per centrare la salvezza servirà un rendimento da alta classifica, con oltre cinquanta punti. Un obiettivo ambizioso, che richiede continuità e prestazioni superiori a quelle di squadre più attrezzate. Al momento, gli innesti sono pochi: Giangregorio, portiere classe 2006 dal Benevento, e Ruffino, esterno dal Ragusa, rappresentano soluzioni di complemento, non rivoluzioni. Il mercato resta complicato, tra vincoli contrattuali e svincolati da rimettere in forma. Domenica, contro la Vibonese, il Messina si presenterà con lo stesso undici che ha perso contro la Nissa, in un turno cruciale per la zona salvezza. La squadra dovrà stringere i denti e fare quadrato, in attesa che il progetto societario possa finalmente decollare.

La Vibonese si prepara a voltare pagina dopo la sorprendente sconfitta interna contro il Ragusa, prima vittoria stagionale per i siciliani, e guarda con determinazione alla trasferta di Messina, valida per l’undicesima giornata del Girone I di Serie D. Il direttore generale Calogero Di Carlo ha ribadito la fiducia nel lavoro di mister Esposito e nella qualità del gruppo rossoblù, sottolineando come la battuta d’arresto non abbia scalfito le certezze costruite finora. Con 15 punti in classifica, la Vibonese resta pienamente in corsa per i propri obiettivi stagionali, forte di una rosa competitiva e di un’identità di gioco ben definita. La sfida del “Franco Scoglio” rappresenta un banco di prova importante per rilanciare il progetto tecnico e dare continuità al percorso intrapreso. Di Carlo ha infine lanciato un appello all’ambiente: “Tifosi, società e squadra devono remare nella stessa direzione. Ogni partita è una battaglia, e noi siamo pronti a combattere fino alla fine per raggiungere i nostri obiettivi”.

COME ARRIVA IL MESSINA – Il Messina di mister Romano si presenta con un 4-3-3 compatto e orientato alla verticalità: tra i pali c’è Rossi; la linea difensiva è composta da Bianchi, Ferraro, Russo e Conti, chiamati a garantire solidità e copertura; a centrocampo agiscono Esposito, Mancini e Rizzo, con compiti di costruzione e interdizione; in attacco, il tridente formato da De Luca, Santoro e Romano punta su velocità, tecnica e capacità di finalizzazione.

COME ARRIVA LA VIBONESE – La Vibonese di mister Esposito si presenta con un 3-5-2 equilibrato e ricco di soluzioni offensive: tra i pali c’è Marano; la linea difensiva è composta da Caiazza, Marafini e Dicorato, chiamati a garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Dick e Keita sugli esterni, con Di Gilio, Bucolo e De Salvo nel cuore della mediana, pronti a dettare i ritmi e a supportare entrambe le fasi. In attacco, la coppia Musy–Balla rappresenta il principale riferimento offensivo, con dinamismo e capacità di finalizzazione.

Le probabili formazioni

MESSINA(4-3-3): Rossi; Bianchi, Ferraro, Russo, Conti; Esposito, Mancini, Rizzo; De Luca, Santoro, Romano. Allenatore: Romano.

VIBONESE (3-5-2): Marano; Caiazza, Marafini, Dicorato; Dick, Di Gilio, Bucolo, De Salvo, Keita; Musy, Balla. Allenatore: Esposito.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Messina-Vibonese, valida per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone I, non è attualmente prevista una diretta televisiva.