Rocambolesca vittoria dei rossoneri: 4-2 in rimonta al Celtic

4515

Milan Celtic cronaca diretta live risultato in tempo reale

Grande vittoria in rimonta del Milan che rimette in piedi la partita dopo un inizio disastroso. Conquistata la qualificazione ai sedicesimi

MILANO – Nel match valevole per la quinta giornata della fase a girone di Europa League 2020/2021, il Milan batte il Celtic in rimonta 4-2. Primo tempo a due facce dei rossoneri. Dopo un disastroso inizio dove sono andati sotto per 2 reti a 0, i rossoneri rimettono in piedi la gara pareggiando nel giro di 2 minuti. Decisive le reti di Calhanoglu e Castillejo. Nella seconda frazione uno scatenato Hauge prima mette a segno il gol del 3-2 e poi serve l’assist a Brahim Diaz che firma il  4-2 e mette il risultato al sicuro. Il Milan si qualifica ai sedicesimi e si giocherà il primo posto del girone col Lille nella prossima giornata.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MILAN-CELTIC 4-2 

SECONDO TEMPO

48' Finisce qui. Il Milan vince in rimonta e conquista la qualificazione ai sedicesimi di finale.

47' Gran destro dal limite dell'area di Frimpong che trova l'ennesima opposizione di un reattivo Donnarumma.

45' Saranno 3 i minuti di recupero.

43' Pallone allontanato da Kajer sugli sviluppi di un corner. Si avventa sul pallone Tonali che fa partire un potente destro al volo che termina però alto sopra la traversa.

41' Ancora Christie da calcio piazzato. Questa volta il suo sinistro è impreciso e si perde sul fondo.

38' Prova il piazzato dal limite dell'area Ntcham ma trova la grande opposizione di Tonali che allontana il pallone in corner.

36' RETEEEE!!!! BRAHIM DIAZ!!!! 4-2!!!!!! Grande spunto di Hauge che dopo un doppio passo dentro l'area avversaria riesce a servire il nuovo entrato Diaz che non esita davanti a Barkas e infila il pallone in rete con lo scavetto. Mettono il risultato in cassaforte i rossoneri.

33' Se la cava bene Ajer sulla pressione di Castillejo al limite dell'area, con il difensore che riesce a dribblare lo spagnolo e allontanare il pericolo.

30' Percussione di Theo Hernandez che prova a portarsi al limite dell'area avversaria, ma viene messo giù da Brown. Ammonito il capitano del Celtic.

28' Straordinario Donnarumma che toglie il pallone dall'incrocio dei pali, sul gran calcio di punizione di Christie.

27' Frimpong si accentra saltando un avversario. Lo insegue Hernandez che è costretto a commettere fallo. Calcio di punizione dal limite per gli scozzesi. Sul pallone Christie.

24' Traversone dalla sinistra di Laxalt diretto verso Ajer ma c'è Romagnoli che ancora una volta con tempismo anticipa l'avversario.

23' Sostituzione per il Celtic. Esce l'ammonito Rogic. Al suo posto l'ex Genoa Ntcham.

21' Christie prova un filtrante per McGregor che riesce ad inserirsi in area di rigore ma viene chiuso con gran tempismo da Romagnoli.

20' Grandissima apertura di Castillejo sulla sinistra per Hauge che prova ad accentrarsi ma questa volta viene raddoppiato e chiuso dalla difesa scozzese.

17' Ci prova il Celtic. Frimpong entra in area di rigore, si libera con una finta di Hernandez e fa partire il sinistro da distanza ravvicinata che per fortuna di Donnarumma non inquadra lo specchio della porta.

15' Pallone in profondità per Rebic che tenta la sterzata ma la difesa avversaria è attenta e gli soffia il pallone.

13' Pronte altre due sostituzione per i Pioli. Brahim Diaz prenderà il posto di Calhanoglu e Bennacer di Kessie.

11' Ripartenza dei rossoneri con Hernandez che appoggia per Calhanoglu, ma il turco spreca tutto sbagliando il tocco di ritorno per lo spagnolo.

8' Castillejo va alla conclusione col mancino dal limite dell'area dopo un bell'assist di tacco di Rebic. Il suo tiro però è troppo debole e facile preda di Barkas.

5' RETEEEEE!!!! HAUGE!!!!! 3-2 MILAN!!!!! Gran gol di Hauge che si accentra dalla sinistra, salta due avversari con una splendida finta di corpo e dal limite dell'area fa partire un preciso destro che si infila nell'angolino a destra di Barkas.

3' Pressione di Kessie che ruba palla al difensore e a difesa schierata fa partire la conclusione dal limite dell'area, facile preda di Barkas.

2' Pioli effettua la seconda sostituzione a disposizione. Tonali prende il posto di Krunic.

1' Si riparte!! 

PRIMO TEMPO

Finisce qui il primo tempo con un Milan a due facce. Inizio disastroso dei rossoneri, che però nel giro di due minuti rimettono in piedi il match.

46' Solo 1 minuto di recupero alla fine della prima frazione di gioco.

45' Rilanciano i difensori del Celtic innescando lo scatto di Frimpong. E' attento Donnarumma che esce coi tempi giusti e mette il pallone al sicuro in fallo laterale.

44' Ancora Hauge che mette giù un pallone sulla sinistra. Tenta il destro a girare sul secondo palo trovando però la deviazione di un difensore. Corner per i rossoneri.

43' Ottima apertura di Gabbia per Hauge, che appoggia per Calhanoglu, ma il turco sbaglia il tocco di ritorno per Hauge perdendo il possesso.

42' Prova a creare qualcosa il Celtic. Christie allarga per Elhamed che mette un pallone al centro, messo in corner da Romagnoli.

40' Batte il corner Calhanoglu allontanato coi pugni da Barkas. Arriva Dalot sulla ribattuta provando col destro dalla lunga distanza. Il suo tiro però termina fuori dai pali.

39' Azione insistita del Milan che termina con un potente mancino dalla distanza di Theo Hernandez, deviato in calcio d'angolo.

38' Parte il tiro del turco, ma questa volta non inquadra lo specchio della porta.

37' Kessie si mette tra pallone e avversario prendendo un pestone e guadagnando un calcio di punizione dalla lunga distanza. Sul pallone ancora Caòhanoglu.

34' Gran palla di Calhanoglu che trova Rebic dentro l'area. Il croato mette giù il pallone e serve senza pensarci due volte Castillejo che con una finta fa fuori un difensore e fa partire la conclusione, deviata in corner.

33' Milan orchestra il gioco in zona d'attacco. Il Celtic è costretto a indietreggiare nella propria area di rigore.

28'  Ancora Milan che adesso ha addirittura l'occasione di passare in vantaggio. Hauge appoggia al limite dell'area per Castillejo che con il controlla salta un avversario e libera il sinistro. La sua conclusione però è imprecisa. Termina di pochi centimetri fuori dallo specchio della porta.

26' RETEEEE!!!! CASTILLEJO!!!! 2-2!!!! Uno due spaventoso del Milan che nel giro di due minuti pareggia i conti. Calhanoglu mette un pallone insidioso nel cuore dell'area avversaria. Rebic prova ad anticipare il portiere non trovando l'impatto col pallone. Interviene Castillejo che controlla e col sinistro trafigge nuovamente Barkas.

24' RETEEEEE!!!! CALHANOGLU!!!! RIENTRANO IN PARTITA I ROSSONERI!!! Perla su calcio piazzato di Hakan Calhanoglu che con un gran destro a giro infila il pallone sotto la traversa. Poteva fare ben poco qui Barkas.

23' Un rimpallo favorisce Rebic che stava per entrare in area di rigore ma viene steso con un brutto intervento da Christie che si becca il giallo.

22' Provano uno scambio stretto al limite dell'area avversaria Krunic e Castillejo. Non precisi però perdono il possesso.

21' Milan irriconoscibile in questo avvio di partita. Il Celtic gestisce il possesso del pallone con i rossoneri non sembrano in grado di reagire.

18' Palla larga per Dalot che fa partire un cross morbido da destra, allontanato facilmente dai difensori avversari.

17' Castillejo prova una grande apertura per Calhanoglu ma Frimpong è generoso anche in fase difensiva e anticipa di testa l'avversario.

14' RETEEEE!!! EDOUARD!!!! RADDOPPIO DEL CELTIC!!!! Raddoppiano gli scozzesi. Gran palla filtrante di Christie per Edouard che davanti a Donnarumma con il cucchiaio mette il pallone in rete.

12' Prova a ripartire i rossoneri. Hernandez fa scorrere il pallone per Hauge che però è sfortunato nel controllo e il pallone termina in fallo laterale.

11' Altro problema per i rossoneri in questo inizio di partita tutt'altro che semplice. Si fa male Kjaer. Al suo posto entra Romagnoli.

10' Galvanizzato dal gol del vantaggio il Celtic mette ancora in difficoltà il Milan. Ancora Rogic tenta la botta dalla distanza, con il pallone che termina di poco fuori dallo specchio della porta.

8' RETEEEE!!! ROGIC!!! VANTAGGIO DEL CELTIC!!! Grave errore in disimpegno del Milan. Donnarumma rischia giocando un pallone al limite della propria area per Gabbia che pressato da Rogic si fa soffiare il pallone. L'attaccante non risparmia l'errore dei rossoneri e col sinistro infila il pallone in rete.

7' Diversi i giovani schierati da Pioli quest'oggi, in primis Gabbia che sostituisce Romagnoli in difesa.

5' Bella palla allargata da Rebic per Hauge che si porta sul fondo e prova a mettere un pallone al centro, ma viene chiuso in corner. 

4' Spunto di Castillejo che salta Laxalt e col mancino mette un traversone interessante, allontanato però dalla retroguardia scozzese.

3' Nulla di fatto. Il Milan riconquista il possesso cercando spazi tra le linee avversarie.

2' Subito i rossoneri conquistano il possesso del pallone. Castillejo nelle trequarti avversaria difende il pallone e subisce fallo. Avanzano i saltatori del Milan.

1' Partiti!!! E' iniziata Milan - Celtic!!! 

18.45 Le due squadre rientrano negli spogliatoi. Ultimi istanti prima del fischio d'inizio di Milan - Celtic.

18.20 I giocatori scendono in campo per il classico riscaldamento prepartita.

17.58 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Pioli si affida al 4-2-3-1 con Gabbia in difesa che prende il posto di Romagnoli, Kessie e Krunic a centrocampo e Castillejo, Calhanoglu, Hauge sulla trequarti alle spalle di Rebic. Lennon risponde schierandosi a specchio. Sempre 4-2-3-1 con Christie, Rogic e Frimpong a supporto di Edouard punta.

17.35 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla cronaca in diretta del match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League tra Milan Celtic. A breve vi forniremo gli schieramenti ufficiali delle due squadre.

IL TABELLINO DEL MATCH

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer (11' p.t. Romagnoli), Gabbia, T. Hernandez; Kessiè (16' s.t. Bennacer), Krunic (1' s.t. Tonali); Castillejo, Calhanoglu (16' s.t. Diaz), Hauge; Rebic (39' s.t. Colombo). A disposizione: Bennacer, Calabria, Colombo, Diaz, Donnarumma, duarte, Kalulu Kiatengwa, Maldini, Romagnoli, Saelemaekers, Tatarusanu, Tonali. Allenatore: Pioli.

CELTIC (4-2-3-1): Barkas; Elhamed, Bitton, Ajer, Laxalt; McGregor, Brown (34' s.t. Soro); Christie (41' s.t. Klimala), Rogic (23' s.t. Ntcham), Frimpong; Edouard. A disposizione: Ajeti, Bain, Hazard, Henderson, Jullien, Klimala, Ntcham, Soro, Taylor, Welsh.  Allenatore: Lennon.

STADIO: San Siro

RETI: 8' p.t. Rogic, 14' p.t. Edouard (C), 24' p.t. Calhanoglu, 26' p.t. Castillejo, 5' s.t. Hauge, 36' s.t. Diaz (M)

AMMONIZIONI: 23' p.t. Christie, 22' s.t .Rogic, 30' s.t. Brown (C)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' primo tempo, 3' secondo tempo

La presentazione del match

QUI MILAN – I rossoneri dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Dalot e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Gabbia e Kjaer. A centrocampo Krunic e Kessie in cabina di regia mentre davanti spazio a Castillejo, Calhanoglu e Hauge alle spalle di Rebic.

QUI CELTIC – La squadra di Lennon dovrebbe scendere in campo con uno speculare 4-2-3-1 con Barkas in porta, pacchetto difensivo composto da Elhamed e Laxalt sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Jullien e Ajer. A centrocampo McGregor e Brown in cabina di regia mentre davanti spazio a Christie, Ntcham e Elyounoussi alle spalle di Edouard.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Celtic, valevole per la quinta giornata del Gruppo H di Europa League 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su  Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del digitale terrestre). La diretta streaming di Milan contro Celtic sarà disponibile per gli abbonati Sky, su Sky Go: basterà scaricare l’app dedicata su pc e notebook o su dispositivi mobili come smartphone e tablet. In alternativa c’è anche Now Tv, servizio live e on demand di Sky: acquistando uno dei pacchetti proposti si potrà seguire anche il meglio del calcio di Sky.

Le probabili formazioni di Milan – Celtic

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic. Allenatore: Pioli

CELTIC (4-2-3-1): Barkas; Elhamed, Jullien, Ajer, Laxalt; McGregor, Brown; Christie, Ntcham, Elyounoussi; Edouard. Allenatore: Lennon

STADIO: San Siro