Milan: confermato Allegri, possibile partenza per Boateng

279

logo-milanLa telenovela “Chi siederà il prossimo anno sulla panchina del Milan?” è giunta alla sua conclusione. Un finale che ha serbato qualche sussulto fino alla mezzanotte di ieri, quando il comunicato di acmilan.com, non ha lasciato più spazio alle fantasie. Massimiliano Allegri è stato riconfermato dal suo Presidente e dunque il rapporto continua.

Strategie di mercato, decisioni future e possibili investimenti: si è parlato di tutto nella lunga cena di ieri sera. Una cosa è certa, nessun “Big”…o quasi (per Big si intendono i vari El Shaarawy, Balotelli, Montolivo e Boateng) lascerà Milanello. Sì perchè in effetti c’è un giocatore della rosa, considerato fino all’anno scorso un Big, che potrebbe lasciare il Milan. Il suo nome è Kevin Prince Boateng.

La permanenza di Allegri, con cui il Boa ha avuto un rapporto fatto di alti e bassi, potrebbe cambiare i piani della società. Per migliorare la rosa bisogna fare grossi sforzi economici, specie a centrocampo e in difesa. Ecco dunque che la cessione di Boateng, corteggiato da parecchie squadre inglesi e dall’emergente Monaco, potrebbe in parte alleviare la copiosa uscita di denaro fresco dalla casse di Silvio Berlusconi.

Dopo la “drammatica” estate dello scorso anno, la dirigenza rossonera non vuole ripetere lo stesso copione. Per farlo, però, è inutile dirlo, c’è bisogno di investimenti non indifferenti. Nessuno può fare miracoli e con il materiale umano attualmente a disposizione; il Milan più del terzo posto non può raggiungere. Ecco perchè dalla cessione di Boateng, la cui valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, si potrebbero innescare dei meccanismi davvero interessanti.

E poi il ghanese è stato una delle delusioni dell’ultima stagione. 37 presenze e solo 3 reti sono davvero poca cosa per un giocatore dalla sue caratteristiche. In più ci sono stati anche screzi da non sottovalutare con Allegri: come non ricordare le frequenti panchine del Boa tra dicembre e gennaio e i continui mugugni del calciatore. Poi la riconquista del posto da titolare, ma un rapporto sempre in bilico con il mister. Per un Allegri che rimane dunque c’è un Boateng che parte. L’unico “Big” in partenza quest’anno dovrebbe essere lui.

[Isaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]