Milan – Crotone 4-0: doppiette di Ibrahimovic e Rebic

2825

Milan-Crotone

La partita Milan – Crotone del 7 febbraio 2021 in diretta: i rossoneri travolgono gli avversari con le doppiette di Ibrahimovic e Rebic e tornano in testa alla classifica. Lo svedese supera i 500 gol segnati nei club. Il Crotone ha retto soltanto nel primo tempo

MILANO – Milan – Crotone, incontro valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, si è concluso con un netto 4-0. Nel primo tempo la squadra calabrese era entrata bene in campo, creando anche delle occasioni per andare in vantaggio e reggendo il ritmo degli avversari. Ibrahimovic però sale in cattedra e firma il suo 500esimo gol segnato nei club, chiudendo un bel triangolo con Leao. Nella ripresa va in rete di nuovo appoggiando in porta un bel cross di The Hernandez, venendo lasciato colpevolmente solo dalla ripresa avversaria. Il Crotone sparisce dal campo e Rebic fa il terzo e quarto gol a distanza ravvicinatissima. La partita si trascina poi verso la fine con Mandzukic che di testa sfiora la sua prima rete in rossonera, ma Cordaz con un grande intervento spegne la gioia del croato. Il Milan supera di nuovo l’Inter tornando in testa, il Crotone rimane invece sul fondo della classifica.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MILAN-CROTONE 4-0

SECONDO TEMPO

45' È finita! Il Milan vince con le doppiette di Ibrahimovic e Rebic, tornando in testa alla classifica. Il Crotone è durato solo un tempo. Grazie per aver seguito la cronaca su Calciomagazine, alla prossima!

45' Non ci saranno minuti di recupero.

44' Il Milan sostituisce Kessie con Krunic.

41' Ammonito Calabria per un intervento su Riviere. Era diffidato, salterà la prossima partita.

41' Da calcio d'angolo riceve palla Mandzukic che svetta e colpisce di testa, il tiro è deviato anche da Djidji ma Cordaz con un grande intervento riesce a evitare il quinto gol.

38' Corner per il Crotone su cui Donnarumma in uscita non riesce a trattenere la palla, ma per fortuna sua la difesa riesce ad allontanare il pericolo.

36' Ammonito Romagnoli per un fallo su Riviere.

34' Doppio cambio anche per il Crotone, escono Di Carmine e Vulic per Simy e Petriccione.

33' Doppio cambio per il Milan, escono Rebic e Ibrahimovic per Hauge e Mandzukic.

29' Ibrahimovic ci prova ancora di testa, ma Cordaz respinge.

29' Ammonito Rispoli che con un fallo tattico su Theo Hernandez impedisce un pericoloso contropiede al Milan.

28' Il Crotone sostituisce Benali con Eduardo.

26' Il Crotone non è più in campo. Ibrahimovic tira da fuori area, la palla viene respinta ma Calhanoglu sfrutta l'occasione per servire al centro Rebic che non sbaglia.

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! ANCORA REBIC!

25' Calcio d'angolo battuto da Calhanoglu e Rebic colpisce indisturbato di testa e segna.

24' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! REBIC!

20' Theo Hernandez combina dalla fascia sinistra con Rebic e serve al centro Ibrahimovic, lo svedese completamente solo appoggia in rete con facilità. Il Milan ha trovato il raddoppio.

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

18' Il Crotone sostituisce Ounas con Riviere.

18' The Hernandez da fuori area prova un tiro a giro che esce non lontano dall'incrocio dei pali

17' Il Milan sostituisce proprio Leao, al suo posto Calhanoglu.

16' Occasione Milan! Rebic da dentro l'area serve in mezzo Leao, il cui tiro è miracolosamente deviato in angolo da Cordaz!

12' Theo Hernandez cerca un triangolo con Castillejo ma nel ricevere palla cade dopo un po' contrasto con Benali, ma per l'arbitro non c'è fallo.

9' Fase caotica della partita in cui nessuna delle due squadre riesce a portare serie pericoli alla difesa avversaria.

5' Sullo sviluppo dell'azione, Leao davanti all'area avversaria serve indietro il pallone a Meite che arriva in corsa e calcia potente, ma troppo centrale e Cordaz blocca il pallone in due tempi.

3' A bordo campo si stanno riscaldando Calhanoglu e Mandzukic.

1' È cominciato il secondo tempo! Il Milan ha sostituito nell'intervallo Saelemaekers con Castillejo.

PRIMO TEMPO

45' Finisce il primo tempo! Rossoneri in vantaggio con il 500esimo gol nei club di Ibrahimovic.

45' Qualche problema per Calabria dopo un contrasto con Vulic.

44' Non ci saranno minuti di recupero.

42' I rossoneri più convincenti dopo il gol, il Crotone non ha ancora avuto una reazione.

38' Tomori serve Ibrahimovic che solo contro Cordaz si attarda al tiro e alla fine perde palla cercando l'assist a un compagno. Con ritardo viene comunque segnalata la posizione di fuorigioco dello svedese.

37' Punizione battuta dalla fascia sinistra battuta da Vulic verso l'area, riesce a toccare Luperto ma la palla finisce sul fondo.

36' Punizione fischiata per un fallo di Saelemaekers su Pereira, per cui il rossonero viene anche ammonito.

34' Rebic ruba palla a Djidji e da dentro l'area prova a servire dietro a un compagno, ma la palla finisce preda della difesa avversaria.

31' Bel triangolo tra Ibrahimovic e Leao, con lo svedese a cui torna il pallone dentro l'area piccola e di interno destro buca Cordaz. Per Ibrahimovic è il 500esimo gol a livello di club.

30' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

29' Lungo possesso palla del Crotone che sta provando a spezzare il ritmo della partita.

25' Rebic entra in area decentrato sulla sinistra, prova a servire in mezzo Saelemaekers che viene anticipato dal compagno Leao, ma questi colpisce male e l'occasione sfuma.

23' Saelemaekers nel tentare di servire i compagni in area lancia il pallone direttamente in rimessa dal fondo, prendendosela poi con una zolla.

21' Golemic si è ripreso e Cordaz ha ridato palla ai rossoneri. 

20' Punizione battuta di potenza da Ibra diversi metri fuori area. Centra in faccia Golemic che rimane a terra, gioco fermo.

16' Rebic fa sponda di testa in area per Calabria, questi colpisce a sua volta di testa da posizione ravvicinata ma Cordaz devi in angolo.

15' Primo quarto d'ora in cui il Crotone non si è dimostrato per nulla passivo di fronte ai rossoneri, riuscendo a creare buoni occasioni per sbloccare la partita.

11' Incursione di Theo Hernandez che arrivato in area scarica sulla sinistra per Leao, il cui tiro è deviato da un provvidenziale intervento di Golemic.

10' Occasione Crotone! Colpo di testa di Di Carmine che si trovava a centro area privo di marcature. Il pallone sfila oltre il primo palo.

8' Decentrato a destra in area Ounas prova un mancino a giro. La palla deviata finisce in calcio d'angolo.

6' Annullato un gol a Calabria che aveva segnato dopo un assist di tacco di Leao: Ibrahimovic che aveva partecipato all'azione ha ricevuto palla in posizione di fuorigioco.

4' Ounas riceve palla sull fascia destra, si accentra e prova la conclusione sul secondo palo non trovando la porta.

2' Sugli sviluppi dell'azione rossonera la difesa del Crotone respinge il pallone, su cui arriva Meite appostato fuori area, il cui tiro finisce altissimo sopra la traversa.

1' Il ritardo potrebbe essere dovuto al problema fisico avuto da Reca, che rispetto alle formazioni annunciate non sarà della partita. Al suo posto Pereira.

1' Partiti! Con qualche minuto di ritardo è cominciata Milan-Crotone!

14.57 Le squadre stanno facendo rientro in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

14.50 I giocatori hanno ultimato il riscaldamento e stanno facendo rientro negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

13.48 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Milan con Saelemaekers, Leao e Rebic alle spalle di Ibrahimovic mentre il Crotone risponde col 3-5-2 e la coppia d'attacco formata da Ounas e Di Carmine.

13.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Milan-Crotone, incontro valevole per la ventunesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Meïte, Kessié (dal 44' st Krunic); Saelemaekers (dal 1' st Castillejo), R. Leão (dal 17' st Calhanoglu), Rebić (dal 33' st Hauge); Ibrahimović (dal 33' st Mandzukic). A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Dalot, Gabbia, Kalulu, Çalhanoğlu, Castillejo, Hauge, Krunić, D. Maldini, Mandžukić. Allenatore: Pioli

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemić, Luperto; Rispoli, Benali (dal 28' st Eduardo), Zanellato, Vulić (dal 34' st Petriccione), Pereira; Ounas (dal 18' st Riviere), Di Carmine (dal 34' st Simy). A disposizione: Festa, Crespi, Magallán, D’Aprile, Pereira, Rojas, Marrone, Petriccione, Eduardo, Simy, Rivière. Allenatore: Stroppa

RETI: al 30' pt e al 19' st Ibrahimovic (M), al 24' st e al 25' st Rebic.

AMMONIZIONI: Saelemaekers, Romagnoli, Calabria (M), Rispoli (C).

ESPULSIONI:

RECUPERO: Nessun minuto di recupero nel primo tempo.

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione rossonera che è reduce dalla sofferta vittoria esterna di Bologna ed in classifica occupa la seconda posizione con 46 punti, uno in meno dell’Inter e quattro in più della Juventus. Dall’altra parte troviamo la compagine pitagorica che viene dalla larga sconfitta casalinga contro il Genoa ed in classifica occupa l’ultimo posto solitario con 12 punti. La sfida di San Siro verrà diretta dal signor Pairetto della sezione di Nichelino.

QUI MILAN – Pioli dovrebbe mandare in campo i suoi col classico 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Tomori e Romagnoli. A centrocampo Kessié e Meité in cabina di regia mentre davanti spazio a Saelemaekers,  Rebic e Leao alle spalle di Ibrahimovic.

QUI CROTONE – Stroppa dovrebbe schierare la sua squadra col 3-5-2 con Cordaz in porta, pacchetto difensivo composto da Djidji, Marrone e Magallan. A centrocampo Zanellato in cabina di regia con Benali e Vulic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Rispoli e Reca. In attacco tandem offensivo composto da Di Carmine e Simy.

Le probabili formazioni di Milan – Crotone

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Meité; Saelemaekers, Rebic, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Magallan; Rispoli, Benali, Zanellato, Vulic, Reca; Di Carmine, Simy. Allenatore: Stroppa

STADIO: San Siro

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Crotone, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su i Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La sfida di San Siro potrà essere seguita anche in diretta streaming mediante Sky Go sia sul proprio personal computer o notebook, collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, preoccupandosi prima di scaricare l’applicazione per sistemi iOS e Android. In alternativa ci si potrà affidare a Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra cui le partite di Serie A, a chi acquista uno dei pacchetti proposti.