Milan: dopo Silva a rischio anche le partenze di Ibra e Cassano?

256

Che l’estate 2012 porterà ad una vera rivoluzione della rosa lo si era già capito all’ultima giornata di campionato: i tanti addii degli storici senatori rossoneri hanno già lasciato un vuoto enorme nello spogliatoio, che Galliani aveva iniziato a puntellare con gli arrivi di Riccardo Montolivo e Bakaye Traorè. A ciò si aggiungerà la probabilissima cessione di Thiago Silva al PSG, ma non è detto che sia finita qui: la cessione del difensore sembra intaccare le certezze dei big della rosa rossonera, Ibrahimovic e Cassano su tutti.

Antonio Cassano lo ha detto a chiare lettere ieri, in occasione della conferenza stampa che lo ha visto protagonista: “Perdere Thiago Silva è drammatico, lui era il 50% della nostra squadra. Ora la società deve essere chiara negli obiettivi: senza di lui non possiamo lottare per scudetto e champions, al massimo possono chiederci di arrivare a far la coppa anche l’anno prossimo. Il mio futuro? Per ora penso all’europeo e poi deciderò. Io ho una mia idea e so bene a chi devo dirla. Di sicuro nel mio cuore è rimasta la Sampdoria, è stata la storia più bella che ho vissuto da quando gioco a calcio, un giorno mi piacerebbe ritornarci.” Parole pesanti, pesantissime quelle del fantasista barese insomma, con le quali dovrà fare i conti Galliani, presumibilmente dopo l’europeo.

La vera notizia di giornata però è che da fonti vicine a Ibrahimovic iniziano a trapelare segni di incertezza riguardo al futuro. Il campione svedese infatti aveva già manifestato il desiderio di veder rafforzata la rosa rossonera; adesso, dopo la cessione di Thiago Silva la situazione è radicalmente cambiata. Non solo non si prospetta all’orizzonte un miglioramento, ma la perdita di un giocatore così importante potrebbe indurre Ibrahimovic a cambiare aria: i giornalisti si sono affrettati a cercare un commento da Zlatan, ma il giocatore è concentratissimo sull’europeo e non si fa avvicinare da nessuno in questi giorni. Ma un membro del suo entourage ha risposto per lui: “Un addio di Zlatan al Milan? Di certo la partenza di Thiago Silva cambia le carte in tavola e indurrà Ibra a riflettere. Lui vuole vincere, se la società non ha un progetto in tal senso, potrebbe anche decidere di cambiare aria. Ci vuole chiarezza.”

Insomma, sembra che ci siano in arrivo altre grane da risolvere per Adriano Galliani: d’altronde una cessione così importante non poteva che creare un terremoto nello spogliatoio rossonero, sperando che sia finito tutto qui: Tanto per fare un nome, come prenderà queste notizie  Kevin Prince Boateng?

[Alessandro Alampi – Fonte: www.ilveromilanista.it]