Milan – Dudelange 5-2: vittoria in rimonta per i rossoneri

1528

Milan Dudelange cronaca diretta live risultato tempo reale

Cronaca di Milan – Dudelange. Sotto di un gol i rossoneri reagiscono e vincono 5-2 contro i lussemburghesi

MILANO – Finisce 5-2 a San Siro tra Milan e Dudelange. Nel primo tempo il Milan passa in vantaggio con Cutrone. Pareggia il Dudelange e a inizio ripresa arriva l’1-2. Un’autorete di Stelvio ripristina lo stato di parità. Cutrone, un secondo autogol e Borini decidono il risultato.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE 5-2

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio!

90' Assegnati tre minuti di recupero.

88' Cartellino giallo anche per Simic.

87' Ammonito Melisse.

86' Terzo cambio per il Dudelange. Fuori Sinani, entra Perez.

82' Appena entrato mette la sua firma Borini! Cross di Suso per Calhanoglu che calcia a botta sicura trovando la traversa, sulla ribattuta c'è Borini che la butta in rete! 

81' BORINI! 5-2 MILAN!

80' Cambio anche nel Dudelange. Esce Stolz, entra Kenia.

80' Entra Borini nel Milan, esce Cutrone.

79' Traversone di Calhanoglu e secondo autogol dei lussemburghesi. Questa volta è  Schnell a beffare Bonnefoi.

78' AUTOGOL DI SCHNELL! 4-2 MILAN!

75' Cambio nel Dudelange. Esce Cruz, entra Pokar. 

74' Vuole il gol anche il Pipita, che si infila in area e cerca la conclusione col mancino. Palla deviata sul fondo, sarà calcio d'angolo.

72' Cartellino giallo per Turpel.

71' Higuain perde un contrasto, la sfera arriva però a Calhanoglu, che dalla distanza fa partire una conclusione rasoterra che fulmina un colpevole Bonnefoi.

70' CALHANOGLU! 3-2 MILAN!

67' Traversone di Calhanoglu in area di rigore, palla diretta verso Cutrone ma Stelvio Cruz devia il pallone verso la propria porta beffando Bonnefoi.

66' AUTOGOL DI CRUZ! PAREGGIA IL MILAN!

63' Cutrone viene innescato da Calhanoglu, controlla in area di rigore ed esplode il destro, ribattuto dalla difesa ospite.

60' Ammonito Zapata.

59' I rossoneri reclamano un calcio di rigore! Mauri viene atterrato in area, il direttore di gara lascia proseguire.

58' Secondo cambio per il Milan. Esce Bertolacci, entra José Mauri.

57' Subito al centro del gioco Suso, ma si chiude bene il Dudelange.

53' Primo cambio per Gattuso. Esce uno spento Halilovic, entra Suso.

50' Conclusione di Stolz deviata da Bertolacci, la palla diventa buona per Turpel che fulmina Reina e porta il Dudelange in vantaggio a San Siro! Clamoeoso!!

49' TURPEL! CLAMOROSO VANTAGGIO DEL DUDELANGE!!

46' Si riparte! Nessun cambio nel corso dell'intervallo, si riparte con gli stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

44' Altro corner guadagnato da Stolz, ma Reina esce in presa alta e fa sua la sfera.

​​​​​​39' Gol fantastico del numero 10 tedesco! Sugli sviluppi del corner la sfera arriva dalle parti di Stolz, che scarica un destro imparabile all'incrocio dei pali!

39' STOLZ! PAREGGIA IL DUDELANGE!

39' Attacca il Dudelange, Simic si rifugia in calcio d'angolo.

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, Milan ancora in vantaggio 1-0.

31' Milan vicino al raddoppio! Calhanoglu riceve palla e si invola verso la porta avversaria, poi fa partire la conclusione ma si immola il difensore avversario!

26' Nessuna reazione da parte della squadra lussemburghese, il Milan mantiene il pallino del match.

22' Higuain serve Cutrone, che si gira e calcia dall'interno dell'area di rigore: errore clamoroso di Bonnefoi, che si fa beffare dalla conclusione piuttosto debole dell'attaccante rossonero.

21' CUTRONE! MILAN IN VANTAGGIO!

20' Contropiede del Dudelange con Sinani che calcia dalla distanza ma non trova lo specchio della porta.

19' Primo cartellino giallo del match, punito Stolz.

16' Si fa vedere in avanti la squadra ospite, ma la conclusione di Melisse termina direttamente sul fondo.

13' Giropalla dei rossoneri, attende nella propria metà campo il Dudelange.

9' Ancora Higuain! Conclusione di prima dell'argentino, para ancora Bonnefoi!

8' Ci prova anche Calhanoglu! Conclusione radente da fuori area, risponde presente Bonnefoi!

6' Higuain vicino all'1-0! Il Pipita raccoglie la sfera al limite dell'area, si gira e calcia! Palla fuori di un soffio!

5' Traversone di Laxalt, attento Jordanov che sventa via la minaccia.

3' Possesso palla del Milan, pressing alto del Dudelange.

1' Si parte! E' iniziata Milan - Dudelange!

18.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Gattuso fa turnover come previsto e da fiducia a Simic, Halilovic e Bertolacci, tre novità assolute. Torna Higuain, ancora squalificato in Serie A, nel tandem offensivo insieme a Cutrone.

18.40 I rossoneri sono costretti a vincere per poter sperare ancora nel primo posto, sfruttando l'incontro che metterà di fronte Betis e Olympiakos, rispettivamente primi e secondi nel girone F.

18.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Milan - Dudelange, match valevole per la quinta giornata del gruppo F di Europa League.

IL TABELLINO

MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Simic, Zapata, Laxalt; Halilovic (53' Suso), Bakayoko, Bertolacci (58' Mauri), Calhanoglu; Higuain, Cutrone (80' Borini). A disposizione: Donnarumma, Mauri, Suso, Borini, Montolivo, Abate, Rodriguez. Allenatore: Gattuso.

DUDELANGE (3-5-1-1): Bonnefoi; Schnell, Cruz (75' Pokar), Prempeh; Jordanov, Stolz (80' Kenia), Kruska, Couturier, Mélisse; Sinani (87' Perez); Turpel. A disposizione: Esposito, Malget, Pokar, Agovic, Perez, El Hriti, Kenia. Allenatore: Toppmoller.

Reti: 21', 66' Cutrone, 70' Calhanoglu, 77' Aut. Schnell, 80' Borini (M); 39' Stolz, 49' Turpel (D)

Ammonizioni: Stolz, Turpel, Melisse (D) Zapata, Simic (M)

Recupero: 1' pt, 3' st

 

Stadio: San Siro

La presentazione del match

Questa sera alle ore 18.55 andrà in scena Milan – Dudelange, incontro valido per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League. Da una parte c’è la formazione rossonera che è reduce dal pareggio con la Lazio ed in classifica occupa la quinta posizione con 22 punti. Partita fondamentale per la squadra di Gattuso che, nel raggruppamento, viene dal pareggio col Betis ed in classifica occupa la seconda posizione, insieme all’Olympiakos, con 7 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la compagine lussemburghese che non ha nulla da chiedere visto che occupa l’ultima posizione con 0 punti.

QUI MILAN – Gattuso potrebbe mandare in campo i suoi col 4-4-2 con Reina in porta, pacchetto arretrato composto da Abate e Rodriguez sulle fasce mentre nel mezzo Simic e Zapata. A centrocampo Jose Mauri e Bertolacci in cabina di regia mentre sulle corsie esterne spazio a Borini e Laxalt. In attacco tandem composto da Cutrone e Higuain.

QUI DUDELANGE – Gli ospiti potrebbero schierarsi col 4-4-2 con Frising in porta, reparto arretrato composto da Malget e Bisevac sulle fasce mentre nel mezzo Prempeh e Schnell. A centrocampo Stelvio e Couturier in cabina di regia con Stolz e Kruska sulle corsie esterne mentre in attacco spazio al tandem composto da Turpel e Sinani.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport 1(canale 201). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.

Le probabili formazioni di Milan – Dudelange

MILAN (4-4-2): Reina; Abate, Simic, Zapata, Rodriguez; Borini, José Mauri, Bertolacci, Laxalt; Cutrone, Higuain. A disposizione: G. Donnarumma, Calabria, Montolivo, Bakayoko, Calhanoglu, Halilovic, Suso. Allenatore: Gennaro Gattuso.

DUDELANGE (4-4-2): Frising; Malget, Prempeh, Schnell, Bisevac; Stolz, Couturier, Stelvio, Kruska; Sinani, Turpel. A disposizione: Bonnefoi, El Hriti, Jordanov, Pokar, Kenia, Agovic, Melisse. Allenatore: Dino Toppmoller.

STADIO: San Siro