Milan, ecco il grande rientro: prove di affiatamento in zona gol

283

Contro la Fiorentina sarà un altro momento chiave della stagione del Milan: dopo la roboante doppietta nel derby, Alexandre Pato ritrova come partner d’attacco Zlatan Ibrahimovic, reduce dalla squalifica successiva al pugno rifilato a Marco Rossi nella sfida contro il Bari.
Un duo che deve ancora migliorare la propria intesa, che ha funzionato solo a sprazzi durante il campionato. Massimiliano Allegri, ben consapevole di questo aspetto, ha spronato il centravanti brasiliano a sfruttare le sponde del cannoniere svedese, vera arma in più nella trasferta in Toscana.

La capacità di Ibra di mantenere il pallone nei pressi dell’area di rigore avversaria è mancata clamorosamente nella trasferta di Palermo, dove la squadra si è sgretolata perdendo punti importantissimi nella corsa scudetto.

Completamente diversa la storia nella recente stracittadina milanese, dove la velocità del duo tutto verdeoro Pato-Robinho, spalleggiato da Boateng, ha messo in grave crisi i cugini nerazzurri, infliggendo un pesantissimo 3-0 nella corsa alla vetta, nonostante le diverse imprecisioni sottoporta del numero 70 rossonero.

Sono stati 4 gli assist di Ibrahimovic per il Papero: l’ultimo è datato 6 Febbraio nell’1-1 in Liguria contro il Genoa. Allegri spera di veder incrementare questo numero, consapevole di avere in Robinho un prezioso asso nella manica nel caso in cui servisse più velocità nella manovra offensiva rossonera. Ma i cambi saranno una soluzione alternativa: il mister livornese si aspetta una grande prestazione del duo Ibra-Pato, consapevole che dalle loro giocate e dal miglioramento della loro intesa passeranno molte delle chance scudetto della società di Via Turati.

[Maurizio Ferrari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]