Formazioni ufficiali Milan – Inter: ecco chi scende in campo

47

Inter Milan Champions League cronaca diretta live risultato tempo reale

Le formazioni ufficiali di Milan – Inter di Giovedì 11 maggio 2023, semifinale di andata della Champions League 2022-2023

MILANO – Giovedì 11 maggio, alle ore 21, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, Milan e Inter si affronteranno nella semifinale di andata della Champions League 2022-2023. Il ritorno é in programma per martedì prossimo. Chi la spunterà al termine dei 180′ se la vedrà con la vincente tra Real Madrid e Manchester City nella finalissima del 10 giugno a Istanbul. Cominceremo ad avvicinarci a questa affascinante ed avvincente sfida a partire dalle 19.45 circa quando verranno ufficializzate le formazioni.  Nel Milan non c’é Rafael Leao, per un’elongazione dell’adduttore subita la 10′ della partita con la Lazio. Pioli si affida a un modulo 4-3-3 con Maignan in porta e con la difesa a quattro formata al centro da Kjaer e Tomori e sulle fasce da Calabria e Theo Hernandez. In mediana Tonali, Krunic e Bennacer. Tridente offensivo composto da Brahim Diaz, Bennacer e Saelemaekers, di supporto all’unica punta Giroud. Nell’Inter out il solo Skriniar. Simone Inzaghi risponde col consueto modulo 3-5-2. Onana tra i pali e  una difesa a tre composta da Darmian, Acerbi e Bastoni. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhytarian mentre sulle corsie esterne agiranno Dumfries e Dimarco Coppia di attacco formata da Lautaro e Dzeko.

DIRETTA DI MILAN – INTER

Le formazioni ufficiali di Milan – Inter

MILAN (4-3-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali, Bennacer,  Brahim Diaz, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.