
Diretta Milan-Lazio di sabato 29 novembre 2025: Leao in apertura di ripresa decide la sfida di San Siro, il Milan si porta in testa alla classifica
MILANO – La Lazio gioca bene, ma non basta, una rete di Leao in apertura di ripresa decide la sfida che porta i rossoneri in testa alla classifica. Nel finale una baraonda per un possibile rigore in favore della Lazio dopo un tocco di mano di Pavlovic nei minuti di recupero su un tiro di Romagnoli. La Lazio resta a diciotto punto e per la sesta trasferta su sette non trova il gol. Il Milan, invece, si porta in testa in attesa di Roma-Napoli con 28 punti.
Indice
- Cronaca e tabellino
- Pagelle e highlights
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, che arrivano alla sfida contro il Milan dopo essere ritornati alla vittoria nella gara che li contrapponeva al Lecce per 2-0 grazie alle reti di Guendouzi e Noslin che, nel finale, ha fissato il risultato. La Lazio è ottava in classifica con 18 punti frutto di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.
Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, il Milan padrone di casa. i rossoneri inseguono la Roma a due punti di distanza con 25 punti punri arrivati grazie a sette vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. La squadra di Allegri arriva alla sfida dopo aver vinto il derby contro l’inter grazie alla rete di Pulisic in apertura di ripresa.
La gara sarà affidata al sig. Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato da Vecchi e Yoshikawa, il quarto uomo sarà Zufferli, mentre al VAR andranno Di Paolo e Paterna.
Cronaca e tabellino
Le formazioni ufficiali di Milan-Lazio
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LAZIO (4‑3-3): Provedel, Pellegrini, Romagnoli, Gila, Marusic: Guendouzi, Basic, Vecino; Isaksen; Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
L’arbitro
Sarà il sig. Gianluca Collu della sezione di Cagliari a dirigere Milan-Lazio, match valido match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026; calcio di inizio alle ore 20:45. Con il Milan sono stati due gli incroci fino a questo momento: una vittoria e un pareggio. Per quanto riguarda i biancocelesti il precedente è uno solo e risale allo 0-0 in casa dell’Atalanta in questo campionato.
I precedenti tra Lazio e Milan
Sono ben 192i precedenti tra Milan e Lazio in tutte le competizioni. Il bilancio è nettamente a favore dei milanesi che hanno trovato la vittoria per 86 volte contro le 41 laziali, mentre per 65 volte le due squadre hanno terminato la sfida in parità. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla scorsa stagiona quando la Lazio vinse per 2-1 a Milano grazie a un rigore trasformato da Pedro nel finale di gara.
Presentazione del match
MILANO – Sabato 29 novembre, nella cornice dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena Milan-Lazio, match valido match valido per tredicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026, calcio di inizio alle ore 20:45.
QUI MILAN – Il Milan di Massimiliano Allegri si schiererà sul terreno di gioco con il suo classico 3-5-2. Tra i pali andrà Maignan con Tomori, Gabbia e Pavlovic a formare il tridente difensivo. A tutta fascia giocheranno Saelemakers e Bartesaghi con Fofana, Modric e Rabiot centrali di centrocampo. Il tandem offensivo sarà composto da Nkunku e Leao.
QUI LAZIO – La Lazio, allenata da Maurizio Sarri, scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Lazzari e Marusic con Gila e Romagnoli coppia centrale. I tre a centrocampo saranno Guendouzi, Vecino e Basic con Isaksen, Dia e Zaccagni a comporre il tridente offensivo.
Le probabili formazioni di Milan-Lazio
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Milan-Lazio valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Milan-Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.