Milan: le strategie di Inzaghi contro la Juventus

254

logo-milanNel corso della conferenza stampa di ieri, Mauro Tassotti ha sottolineato che firmerebbe per uscire almeno con un pareggio dallo Juventus Stadium ma c’è anche chi, come Filippo Inzaghi, assente ieri in conferenza per un’influenza, vorrebbe vedere in campo un Milan combattivo.

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, qualora il tecnico rossonero non dovesse farcela a recuperare da questa influenza sarebbe in compagnia di tantissimi indisponibili che, per squalifiche ed infortuni, hanno falcidiato il Milan in quest’ultimo periodo. L’ultimo in ordine cronologico a dover rinunciare al match contro la Juventus per squalifica è Mattia Destro. Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere, così Inzaghi ha deciso di presentarsi allo Stadium con uno schieramento a lui molto caro: Jeremy Menez punta centrale assistito da Bonaventura e Cerci, al momento favorito su Honda.

L’idea del tecnico rossonero sarebbe quella di presentare un Milan a fisarmonica che penserà a difendersi per poi provare a ripartire in contropiede. Questa strategia ha comunque avuto due effetti diversi, perché nel match d’andata proprio contro i bianconeri non ha dato i frutti sperati che si sono visti, mentre è andato bene in occasione del match dell’Olimpico contro la Roma poco prima di Natale. Inzaghi ha deciso, vuole contrastare i campioni d’Italia con una strategia più “provinciale”.

[Giancarlo Fusco – Fonte: www.ilveromilanista.it]