MILANO – Sabato 24 maggio, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan-Monza, gara valida per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
Sfida senza obiettivi di classifica per entrambe le parti e, proprio per questo, anticipata. I rossoneri, già delusi per la sconfitta nella finale di Coppa Italia. perdendo all’Olimpico contro la Roma, hanno accantonato le pur esigue speranze di un posto nelle Coppe Europee nella prossima stagione. Sono noni con 60 punti, frutto di diciassette vittorie, nove pareggi e undici sconfitte, cinquantanove gol fatti e quarantatré subiti. I brianzoli sono l’unica squadra già matematicamente retrocessa in serie B. Il loro percorso racconta di tre partite vinte, nove pareggiate e venticinque perse, ventotto reti realizzate e sessantasette incassate, per un totale complessivo di 27 punti. Nel turno precedente la squadra di Nesta ha perso in casa 1-3 contro l’Empoli. All’andata, lo scorso 2 novembre, decise un gol di Rejinders.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MILAN-MONZA]
A dirigere la gara sarà Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova, con Marco Guida di Torre Annunziata nel ruolo di AVAR.
COME ARRIVA IL MILAN – Indisponibili Bondo, Chukwueze, Hernandez; Gimenez squalificato. Conceiςao dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Maignan in porta e con una difesa a tre formata da Tomori, Gabbia e Pavlovic. In mezzo Fofana e Rejinders mentre Musah e Jimenez dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Jovic, supportata da Pulisic e Leao.
COME ARRIVA IL MONZA – Assenti per infortunio D’Ambrosio, Forson, Gagliardini, Ganvoula, Izzo e Pessina. Nesta dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Pizzignacco in porta e con una difesa a tre formata da Pereira. Brousson e Carboni. In cabima di regia Bianco con Akpa Apro e Zeroli mentre Birindelli e Kyriakopoulos dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Caprari e Keita Balde.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic, Leao; Jovic. Allenatore: Conceiçao.
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Brorsson, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Caprari, Keita Balde. Allenatore: Nesta.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy