Bonaventura risponde a Lozano: 1-1 tra Milan e Napoli

4268

Milan Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra partenopea passa in vantaggio grazie al gol di Lozano ma la squadra di Pioli pareggia grazie a Bonaventura.

MILANO – Nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A Milan e Napoli si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nella prima frazione di gioco con la squadra di Ancelotti che passa in vantaggio con Lozano ma i rossoneri pareggiano col primo gol stagionale di Bonaventura. In realtà è un risultato che serve pochissimo ad entrambe: con questo pareggio il Milan sale momentaneamente in tredicesima posizione mentre i partenopei restano al settimo posto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MILAN-NAPOLI 1-1

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

93' Si fa vedere il Napoli con un destro a giro di Mertens che termina la sua corsa a lato, un minuto mezzo alla fine del match. 

91' Quattro minuti di recupero. 

90' Giallo anche per Conti. 

88' Tra poco la segnalazione del recupero mentre cominciano a piovere fischi dagli spalti di San Siro. 

87' Si fa vedere il Napoli con una conclusione di Allan, dall'interno dell'area, ma Donnarumma respinge con i pugni. 

86' Ultimo cambio anche nel Milan con Leao che prende il posto di Piatek. 

84' Ultimo cambio nel Napoli con Llorente al posto di Lozano. 

83' Conclusione di Mertens dal limite dell'area ma Donnarumma blocca senza affanni. 

81' Match da non far vedere ai bambini in questo secondo tempo, almeno 50 passaggi errati solo nell'ultimo quarto d'ora. I due allenatori sembrano rassegnati. 

80' Buon momento per i padroni di casa che stanno prendendo campo in questa fase di gara. 

78' Tantissimi errori da parte delle due squadre in questo secondo tempo, match dal tasso qualitativo rivedibile a San Siro. 

76' Napoli che continua a far girare il pallone in modo sterile, i partenopei non riescono a trovare spazi tra le maglie rossonere. 

74' Cambio nel Milan con Calabria che prende il posto di Biglia. 

73' Cartellino giallo per Theo Hernandez, terzo ammonito del match. 

72' Meno di venti minuti più recupero al termine di un match non indimenticabile, evidenti le lacune all'interno delle due squadre. 

70' Cartellino giallo per Elmas, il turco punito per una simulazione all'interno dell'area di rigore. 

68' Fase del match molto simile ai primi venti minuti del primo tempo, ritmi bassissimi a San Siro. Non sta succedendo nulla in campo. 

66' Cambio nel Napoli con Younes che prende il posto di Insigne. 

65' Torna a farsi vedere il Milan con un destro di Piatek ma la conclusione del polacco si spegne sul fondo. 

64' Gioco che ristagna a centrocampo, sta subentrando anche la tensione col passare dei minuti. Ricordiamo che alle 20.45 andrà in scena il terzo anticipo di giornata tra Torino e Inter. 

62' Napoli che, adesso, sembrerebbe essere disposto con un 4-3-3: Insigne e Lozano a supporto della punta Mertens. 

61' Siamo entrati nel'ultimo terzo di gara, sempre 1-1 tra Milan e Napoli ma in questo primo scorcio di secondo tempo meglio la squadra di Ancelotti. 

59' Cambio nel Napoli con Mertens che prende il posto di Callejon. 

58' Adesso i ritmi si stanno plafonando, tante interruzioni da parte di Orsato in questi ultimi minuti. Pareggio che servirebbe a poco a entrambe le squadre. 

57' Calcia Bonaventura col destro ma la retroguardia del Napoli allontana in qualche modo. 

56' Punizione da buona posizione per la formazione rossonera, salgono le torri.

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati via, sempre 1-1 tra Milan e Napoli ma i partenopei stanno prendendo campo. 

53' Pioli ha ancora due cambi a disposizione mentre Ancelotti non ha ancora effettuato cambi e in panchina, tra gli altri, ci sono Mertens e Fabian Ruiz. 

52' Secondo tempo piuttosto vivo fino a questo momento, le squadre stanno capendo che il pareggio non è un'opzione contemplata. 

50' Napoli vicino al gol con una bella bicicletta di Koulibaly che termina alta di poco sopra la traversa. 

49' Partenopei che hanno cominciato questo secondo tempo con un piglio diverso rispetto alla prima frazione. 

47' Nell'intervallo cambio forzato nel Milan con Kessie al posto dell'acciaccato Rebic, fino ad ora pessima l'avventura del croato in rossonero. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Milan-Napoli.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Napoli ad un passo dal vantaggio con Insigne che si presenta davanti a Donnarumma ma gli calcia addosso. 

45' Un minuto di recupero. 

42' Buon momento per la squadra di Ancelotti che sta provando a forzare in questo finale di primo tempo mentre il Milan aspetta. 

40' Pareggio che, nonostante tutto, non servirebbe molto alle due squadre vista la classifica. 

38' Dopo il nulla cosmico della primo quarto di gara il match adesso è godibile, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto. 

36' Milan ad un passo dal vantaggio con un cross di Rebic che trova la deviazione di Hysaj, pallone a lato di pochissimi centimetri. 

34' Match che si è infiammato all'improvviso grazie ai due gol realizzati da Lozano e Bonaventura nel giro di pochi minuti. 

32' Napoli vicino al gol con Callejon che, servito in corsa da Elmas, entra in area e calcia col destro non trovando lo specchio. 

30' Pareggio immediato del Milan con una grande conclusione da fuori di Bonaventura che si insacca sotto la traversa, 1-1. 

29' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! BONAVENTURA!

28' Vantaggio a sorpresa da parte della squadra partenopea che, fino a pochi minuti, si era mai fatta vedere dalle parti di Donnarumma. 

26' Cartellino giallo per Paquetà, primo ammonito di questo match. 

25' Conclusione di Insigne dal limite che impatta sulla traversa, sulla respinta c'è Lozano che insacca di testa battendo Donnarumma, 0-1. 

24' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! LOZANO!

23' Metà della prima frazione di gioco, o meglio, di nulla che è andata via. Sempre 0-0 tra Milan e Napoli. 

21' Milan che prova a metterci la grinta, Napoli incapace di realizzare 4 passaggi di fila. Ancelotti non è affatto contento dell'atteggiamento dei suoi giocatori. 

19' Qualche fischio da parte del pubblico di San Siro che non sta gradendo la qualità del match, portieri inoperosi fino ad ora viste le 0 conclusioni tentate da parte delle due squadre. 

17' Appare evidente che le due squadre stiano attraversando un momento difficile, fino ad ora sta vincendo la paura di osare qualcosa di più. 

15' Tantissimi i cross mezzi in mezzo da parte dei giocatori del Milan in questo primo quarto d'ora ma la retroguardia del Napoli si è fatta sempre trovare pronta. 

13' Come atteggiamento meglio la squadra di Pioli che ha approcciato meglio al match mentre i partenopei non riescono a far girare il pallone. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza particolari squilli e con ritmi piuttosto blandi, sempre 0-0 tra Milan e Napoli. 

9' Il Napoli ha espugnato San Siro soltanto 14 volte su 71 precedenti totali: 32 invece i successi rossoneri e 35 i pareggi. La squadra di Ancelotti non ha mai segnato a San Siro da quando l'ex allenatore del Real Madrid siede sulla panchina partenopea. 

7' C'è confusione in campo, rossoneri che tengono più il possesso senza, però, aumentare il proprio baricentro. 

5' Match carico di tensione visto che entrambe le squadre stanno attraversando un momento pessimo: il Milan è tredicesimo in classifica mentre il Napoli non vince da un mese in campionato. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita, le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Milan-Napoli!

 

17.58 I giocatori di Milan e Napoli fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

17.48 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

17.30 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Milan con Rebic, Piatek e Bonaventura a formare il tridente d'attacco mentre il Napoli risponde col 4-4-2 e il tandem offensivo composto da Lozano e Insigne.

16.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Milan-Napoli, incontro valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia (73' Calabria), Krunic; Rebic (46' Kessie), Piatek (85' Leao), Bonaventura. A disposizione: Reina, A.Donnarumma, Caldara, Gabbia, Calabria, Kessie, Suso, Leao, Brescianini, Maldini. Allenatore: Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Callejon (58' Mertens), Allan, Zielinski, Elmas, Lozano (83' Llorente), Insigne (65' Younes). A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Manolas, Fabian Ruiz, Gateano, Llorente, Mertens, Younes. Allenatore: Ancelotti

RETI: 24' Lozano (N), 29' Bonaventura (M)

AMMONIZIONI: Paquetà, Hernandez, Conti (M), Elmas, Younes (N)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 1'nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte, infatti, ci sono i rossoneri che vengono dalla sconfitta esterna contro la Juventus e in classifica occupano la quattordicesima posizione con 13 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono i partenopei che vengono dal pareggio casalingo contro il Genoa e in classifica occupano la settima posizione con 19 punti.

QUI MILAN – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-3 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Conti ed Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Musacchio e Romagnoli. A centrocampo Biglia in cabina di regia con Paquetà e Krunic mezze ali mentre davanti tridente offensivo composto da Suso, Piatek e Bonaventura.

QUI NAPOLI – Ancelotti dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-4-2 con Meret tra i pali, pacchetto arretrato formato da Di Lorenzo e Luperto sulle corsie laterali mentre nel mezzo Manolas e Koulibaly. A centrocampo Fabian Ruiz e Allan in cabina di regia con Callejon e Insigne sulle corsie esterne mentre in attacco tandem offensivo composto da Mertens e Lozano.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Napoli, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Le probabili formazioni di Milan – Napoli

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Suso, Piatek, Bonaventura. Allenatore: Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Insigne; Mertens, Lozano. Allenatore: Ancelotti

STADIO: San Siro