
Diretta Milan-Parma di Domenica 26 gennaio 2025: sull’1-2 i rossoneri trovano due gol con Rejinders e Chukueze in pieno recupero e ribaltano il risultato
MILANO – Domenica 26 gennaio, alle ore 12.30, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan-Parma, lunch match della ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle e highlights
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
In settimana i rossoneri hanno battuto il Girona in Champions League dove ora occupano la sesta posizione con 15 punti quando manca una sola giornata alla fine della prima fase della competizione. In campionato la squadra di Conceiçao, dopo aver perso per 2-0 contro la Juventus, é ottava a quota 31. Il suo percorso racconta di otto partite vinte, sette pareggiate e cinque perse, ventinove reti realizzate e ventuno incassate. I Ducali arrivano dall’1-1 casalingo contro il Venezia e sono sedicesimi con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, ventisei gol fatti e trentasei subiti.
Nelle ultime cinque sfide di campionato il Milan ha collezionato otto punti, il Parma cinque. All’andata, lo scorso 24 agosto, finì 2-1 per gli emiliani.
Cronaca con tabellino
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Rosario Abisso coadiuvato dagli assistenti da Preti e Di Iorio, mentre il quarto uomo sarà Perri. Al VAR ci sarà Camplone, assistito da Marini. Il fischietto siciliano ha arbitrato dieci volte i rossoneri con il bilancio di sei vittorie, due pareggi e due sconfitte. Sono invece dodici i precedenti dei crociati che con Abisso ha vinto una volta, pareggiato tre e perso sette.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL MILAN – Indisponibili Chukwueze, Florenzi, Loftus-Cheek, Thiaw e Emerson Royal. Conceiçao dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gabbia e Tomori e sulle corsie esterne da Calabria e Theo Hernandez. In mediana Bennacer e Fofana. Unica punta Morata, supportato da Rejinders; ai lati Pulisic e Leao.
COME ARRIVA IL PARMA – Assenti per infortunio Balogh, Charpentier, Circati, Kowalski, Osorio, Bernabé e Estevez. Pecchia dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Suzuki in porta e con un reparto arretrato completato da Delprato, Vogliacco, Valenti e Valeri. In mediana Mandela Keita e Sohm. Tra le linee Hernani, di supporto all’unica punta Djuric; ai lati Man e Mihaila.
Le probabili formazioni di Milan-Parma
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Allenatore: Conceiçao.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Mandela Keita, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Djuric. Allenatore: Pecchia.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.