MILANO – Domenica 22 febbraio, alle ore 18, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan-Parma, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Il Milan torna a San Siro con l’obiettivo di restare agganciato alla corsa scudetto. L’1-1 contro il Como ha rallentato la rincorsa dei rossoneri, ma la squadra di Allegri rimane saldamente al secondo posto con 54 punti, sette in meno dell’Inter capolista. Il percorso stagionale parla di quindici vittorie, nove pareggi e una sola sconfitta, con quarantuno gol segnati e appena nove subiti, dato che conferma la miglior difesa del campionato.
Il Parma arriva invece da un momento di fiducia. La formazione di Cuesta ha conquistato due successi consecutivi, prima sul campo del Bologna e poi contro il Verona, risultati che hanno permesso ai gialloblù di risalire fino al dodicesimo posto con ventinove punti. Il bilancio stagionale racconta sette vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, con diciotto reti realizzate e trentuno incassate.
La gara di andata, lo scorso 8 novembre, si concluse sul risultato di 2-2.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MILAN-PARMA]
La direzione arbitrale della sfida è stata affidata a Marco Piccinini. Gli assistenti saranno Peretti e Colarossi, mentre il quarto ufficiale sarà Ferrieri Caputi. Alla video assistenza opererà Camplone con Pairetto nel ruolo di assistente.
COME ARRIVA IL MILAN – Il Milan dovrebbe presentarsi con Maignan tra i pali e una difesa a tre composta da Tomori, Gabbia e De Winter. Sulle fasce agiranno Saelemaekers e Bartesaghi, mentre in mezzo al campo Allegri affiderà la regia a Jashari, con Modric e Rabiot. In avanti spazio a Loftus-Cheek e a Leao.
COME ARRIVA IL PARMA – Il Parma risponderà con Corvi in porta e una linea difensiva a cinque formata da Britschgi, Delprato, Troilo, Valenti e Valeri. A centrocampo Cuesta punterà su Bernabé, Nicolussi Caviglia e Keita. In attacco la coppia Strefezza–Pellegrino.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Jashari, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Leao. Allenatore: Allegri.
PARMA (5-3-2): Corvi; Britschgi, Delprato, Troilo, Valenti, Valeri; Bernabé, Nicolussi Caviglia, Keita; Strefezza, Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy