Milan: richieste per Boateng, proposto rinnovo a Nesta

243

Nonostante sia stato dichiarato dagli stessi vertici societari rossoneri che quello del Milan sarà un mercato senza botti a causa della difficile situazione del bilancio di Via Turati, in Portogallo le voci che accostano il nome di Axel Witsel ai colori rossoneri non accennano a placarsi: a Galliani il giocatore piace, e anche tanto, ma costa molto e gli ottimi rapporti con Rui Costa non possono di certo ridurre più di tanto un prezzo elevato, visto il valore e la giovane età del calciatore.

Un assist al Milan però potrebbe arrivare dalla Spagna, precisamente dalla capitale: Josè Mourinho si sta guardando intorno, alla ricerca di un giocatore in grado di rafforzare la mediana dei campioni di Spagna. Nella rosa dei papabili, oltre allo stesso Witsel, sembra essersi inserito prepotentemente Kevin Prince Boateng: Mourinho infatti ne apprezza molto la forza fisica abbinata alla buona tecnica individuale, e la conseguente versatilità. Da parte sua Boateng non manda grandi segnali, ma quel che è certo è che il giocatore si aspetta un adeguamento dell’ingaggio: dopo la vicenda Thiago Silva infatti la società dovrà sforare il tetto massimo anche per il centrale brasiliano, oltre che per Zlatan Ibrahimovic. Boateng si aspetta di essere trattato alla pari, ma potrebbe anche succedere che Galliani si stanchi di farsi prendere per il collo dai procuratori dei vari calciatori, e decida quindi di rinunciare al Tedesco-Ghanese e rifondare il centrocampo. Dalla cessione di Boateng infatti arriverebbero i soldi necessari per concludere l’affare Witsel. Galliani, come al solito, verifica ogni possibilità e valuta quale sia la scelta migliore.

RINNOVO NESTA – Ne ha parlato Adriano Galliani intervenuto su Radio Sportiva: “Con Nesta ci ho parlato, gli ho proposto un rinnovo”. Costretto a rinunciare per motivi economici ai New York Red Bulls, negli ultimi giorni Sandro è tornato in contatto con il Milan. “Da quando lui mi ha detto che lasciava, io sono andato avanti con Acerbi, ma adesso vedremo…”, ha spiegato ieri l’ad rossonero.

[Alessandro Alampi – Fonte: www.ilveromilanista.it]