Lazio: si sblocca la trattativa per Barnetta

235

Potrebbe essere Tranquillo Barnetta il primo tassello della nuova Lazio griffata Vladimir Petkovic. Il ventisettenne svizzero (di passaporto italiano), svincolato dal Bayer Leverkusen, viene apprezzato per duttilità e corsa dal tecnico bosniaco, che lo conosce bene e ha subito manifestato l’interesse al ds Tare. Può giocare sia da esterno alto che basso a destra ed in situazione di emergenza anche a sinistra ed è proprio questa adattabilità, secondo Fabrizio Patania del Corriere dello Sport, ad aver affascinato l’allenatore della Lazio. In realtà la società biancoceleste aveva già flirtato con il giocatore nell’estate del 2009, ma non se ne fece nulla.

Barnetta ha bruciato sullo scatto la concorrenza di altri papabili acquisti come Roberto Hilbert (Besitkas) e Julien Faubert, lo status da svincolato poi ha valorizzato la sua candidatura. Due sono le problematiche legate al suo nome: gli otto mesi di infortunio nella passata stagione (intervento al ginocchio e strappo muscolare, ndr) e l’interesse parallelo di club europei come Sunderland e Schalke 04.

Il futuro di Barnetta sarà svelato con tutta probabilità entro fine giugno, anche perché la Lazio deve preparare le valigie per la partenza verso Auronzo di Cadore, fissata per il 9 luglio. In questa data lo scenario tecnico sarà più definito, e la presenza di Barnetta in squadra non può che nobilitare l’organico in quantità e qualità.

[Davide Capogrossi – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]