Rebic e Calhanoglu stendono la Roma: vince il Milan 2-0

3519

Milan Roma cronaca diretta risultato tempo reale

Secondo successo consecutivo per la formazione rossonera che batte la Roma 2-0 grazie ia gol di Rebic e Calhanoglu

MILANO – Nel match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Milan batte 2-0 la Roma rilanciandosi in chiave europea. Succede tutto nella seconda frazione con i rossoneri che sbloccano la situazione con Rebic e chiudono i conti con un calcio di rigore di Calhanoglu. Successo meritato per la squadra di Pioli che aggancia momentaneamente il Napoli al sesto posto con 42 punti ed avvicina proprio i giallo-rossi, i quali restano in quinta posizione con 48 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MILAN-ROMA 2-0

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

92' Cartellino giallo anche per Veretout, quarto ammonito dell'incontro. 

91' Cinque minuti di recupero. 

90' La chiude il Milan con un preciso calcio di rigore di Calhanoglu che non lascia scampo a Mirante, 2-0! 

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! CALHANOGLU!

89' Smalling stende Theo Hernandez in area di rigore, Giacomelli non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per il Milan. 

88' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!

88' Tra poco la segnalazione del recupero che potrebbe essere corposo visti i numerosi cambi e il cooling break. 

86' Meno di cinque minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, match che si sta sviluppando nella metà campo rossonera ma Donnarumma non è stato mai impegnato. 

84' Reazione della Roma che sta provando a chiudere il Milan nella sua metà campo, si aprono spazi importanti per il contropiede rossonero. 

82' Ultimi due cambi per Fonseca che manda in campo Pastore e Diawara al posto di Pellegrini e Cristante. 

80' Vantaggio meritato per quanto visto in questa seconda frazione di gioco, il Milan aveva creato qualche grattacapo a Mirante negli ultimi minuti.

78' Cambio di Pioli che manda in campo Leao proprio al posto di Rebic. 

77' Passa in vantaggio il Milan: Kessié rovescia dall'interno dell'area trovando la risposta di Mirante, sulla respinta l'estremo giallorosso salva su Rebic, con l'aiuto del palo, ma sulla ribattuta il croato non sbaglia. 

76' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! REBIC!

75' Si riprende a giocare, ricordiamo che alle ore 19.30 si giocheranno altre quattro sfide che seguiremo in diretta sul nostro sito Calciomagazine.net! 

74' Cooling break anche in questo secondo tempo. 

73' Prova a mettersi in luce Paquetà che fa tutto da solo e calcia col mancino dai 25 metri ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

72' Meno di venti minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, buon momento per il Milan che sta facendo la partita mentre la Roma fatica ad uscire. 

70' Doppio cambio per Fonseca che manda in campo Perotti e Kalinic al posto di Mkhitaryan e Dzeko.

68' Si sta facendo preferire la squadra di Pioli in questa seconda frazione di gioco, Fonseca non può essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi in questo secondo tempo. Ci prova Paquetà dal limite ma Mirante risponde ancora presente deviando la minaccia.

66' Si fa vedere il Milan con una bella azione in velocità che porta al tiro Calhanoglu ma Mirante ci mette una pezza. 

65' Ancora tre cambi a dispozione per Pioli mentre Fonseca ne può effettuare ancora quattro. I ritmi bassi del secondo tempo non sono da imputare al caldo, le squadre hanno poche idee. 

63' Cartellino giallo per Rebic, terzo ammonito dell'incontro. Non sta succedendo praticamente nulla sul rettangolo di gioco.

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara a San Siro, sempre 0-0 tra Milan e Roma in un match in cui stanno vincendo caldo ma, soprattutto, noia.

59' Fonsenca risponde al doppio cambio di Pioli mandando in campo Carles Perez al posto di Kluivert.

57' Dieci minuti della seconda frazione che sono andati via, tanti errori da parte delle due squadre che non riescono ad aumentare il ritmo del match. 

55' Doppio cambio nel Milan che si concretizza in questo momento con Paquetà e Saelemaekers al posto di Boneventura e Castillejo. 

53' Pioli sta pensando ad un doppio cambio, Roma che fa girare la sfera nella metà campo del Milan ma i ritmi si mantengono bassi anche in questa ripresa. 

51' Si fa vedere la Roma con una bella giocata di Mkhitaryan che si libera al tiro ma Kjaer gli sbarra la strada, ha cominciato con più vigore la squadra capitolina. 

49' Vedremo se in questo secondo tempo le due squadre cambieranno passo, la temperatura si sta abbassando dopo un primo tempo metereologicamente infuocato.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Milan-Roma. 

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Ci si aspettava qualcosa di più da parte di entrambe le squadre in questo primp tempo ma le condizioni climatiche ne hanno pregiudicato lo spettacolo. 

45' Ci saranno due minuti di recupero in questa prima frazione di gioco. 

42' Cartellino giallo anche per Castillejo, secondo ammonito del match.

40' All'improvviso chance per i rossoneri con Calhanoglu che, su cross di Theo Hernandez, colpisce tutto solo spendendo alto sopra la traversa. 

39' Stanno scendendo drasticamente i ritmi del match, il cooling break non sembra aver giovato alle due formazioni. Sia Fonseca che Pioli stanno pensando a qualche cambio. 

37' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione di una prima frazione in cui è successo pochissimo, sempre 0-0 tra Milan e Roma. 

35' Si riprende a giocare dopo due minuti di pausa, fa davvero caldo a Milano oggi pomeriggio. Si riprende con gli ospiti in attacco. 

33' Roma che da l'idea di essere pericolosa in velocità, Pioli non è affatto soddisfatto della gestione del palleggio da parte dei suoi giocatori. Intanto c'è il cooling break.

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, i giocatori stanno boccheggiando sul terreno di gioco. Tra poco dovrebbe esserci la pausa. 

29' Prova ad entrare in partita anche la squadra padrona di casa dopo una decina di minuti di marca giallorossa. Tanti errori in questa fase. 

27' Prima vera chance per il Milan con Bonaventura che entra in area e calcia col destro ma colpisce male, palla sopra la traversa. Segnali da parte dei rossoneri. 

25' Metà della prima frazione che è andata in archivio, non si sblocca il risultato tra Milan e Roma ma la squadra di Fonseca sta crescendo molto. 

23' Ancora Roma con Pellegrini che mette al centro per il colpo di testa di Spinazzola ma questa volta Donnarumma blocca. Intanto cartellino giallo proprio per Pellegrini, era diffidato. 

21' Roma ad un passo dal vantaggio con Dzeko che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, stacca solissimo mandando clamorosamente alto. 

20' Primo squillo della compagine capitolina con Mkhitaryan che, azionato da Dzeko, tenta il cross in mezzo per Kluivert ma Donnarumma allontana in qualche modo. 

19' Si gioca stabilmente nella metà campo del Milan in questo frangente di partita, Roma che prova a sfruttare anche le fasce laterali ma la difesa del Milan se la cava. 

17' Milan che fatica leggermente ad uscire dalla metà campo in questa fase, sta alzando pian piano il baricentro la squadra di Fonseca. 

15' Gestisce più il possesso la squadra capitolina che fa la partita ma non sono arrivate conclusioni degne di tal nome dalle parti di Donnarumma. 

13' Si lotta molto a centrocampo ma i ritmi restano piuttosto bassi, è inevitabile che il gran caldo stia influenzando l'andamento del match. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza particolari emozioni, le squadre si stanno preoccupando di non sprecare troppe energie nell'immediato. 

9' Milan che ha ricominciato la stagione vincendo 4-1 in casa del Lecce mentre la Roma ha battuto tra le mura amiche, in rimonta, la Sampdoria. 

7' Squadre molto corte e contratte sul rettangolo di gioco, sta prendendo ritmo la Roma che inizia a palleggiare nella metà campo rossonera. 

5' Fa molto caldo a Milano oggi pomeriggio, entrambe le squadre dovranno dosare molto bene le energie. Temperatura che si aggira intorno ai 30 gradi. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti del match. Milan in possesso palla mentre la Roma aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Milan-Roma!

 

17.13 I giocatori di Milan e Roma fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

17.02 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

16.45 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

16.12 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per entrambe le squadre: nel Milan Castileljo, Calhanoglu e Bonaventura a supporto di Rebic mentre nella Roma spazio al terzetto formato da Mkhitaryan, Pellegrini e Kluivert alle spalle di Dzeko. 

16.10 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Milan-Roma, incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma G.; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo (54' Saelemaekers), Bonaventura (54' Paquetà), Calhanoglu; Rebic (78' Leao). A disposizione:  Begovic, Ant. Donnarumma, Calabria, Gabbia, Laxalt, Krunic, Biglia, Paquetà, Leão, Maldini, Saelemaekers. Allenatore: Pioli.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante (81' Diawara), Veretout; Kluivert (58' Carles Perez), Pellegrini (81' Pastore), Mkhitaryan (69' Perotti); Dzeko (70' Kalinic). A disposizione: Fuzato, Fazio, Kolarov, Ibanez, Santon, Cetin, Diawara, Pastore, Villar, Ünder, Perotti, Kalinic. Allenatore: Fonseca

RETI: 76' Rebic (M), 89' Rig.Calhanoglu (M)

AMMONIZIONI: Pellegrini, Veretout (R), Castillejo, Rebic (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione rossonera che ha ricominciato la stagione vincendo nettamente in casa del Lecce ed in classifica occupa la settima posizione, insieme al Parma, con 39 punti. Dall’altra parte c’è la squadra capitolina che viene dal successo in rimonta maturato contro la Sampdoria ed in classifica occupa il quinto posto con 48 punti. Per quanto concerne il capitolo dei precedenti i rossoneri in vantaggio per numero di successi: 79 a 51. Sono 58 invece le partite terminate in parità. I padroni di casa, però, hanno vinto solo due delle ultime nove gare. Il match di San Siro verrà diretto dal signor Giacomelli della sezione di Trieste.

QUI MILAN – Pioli dovrebbe confermare per 10/11 la formazione che ha vinto a Lecce: 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Conti e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Romangoli. A centrocampo Kessié e Bennacer in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Castillejo, Calhanoglu e Bonaventura a supporto di Rebic.

QUI ROMA – Fonseca manderà in campo la sua squadra con un modulo speculare: Mirante tra i pali, reparto arretrato formato da Zappacosta e Kolarov mentre nel mezzo Mancini e Smalling. A centrocampo Veretout e Cristante in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto composto da Mkhitaryan, Pellegrini e Kluivert alle spalle di Dzeko.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Roma, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Milan – Roma

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic. Allenatore: Pioli

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Fonseca

STADIO: San Siro