Formazioni ufficiali Milan – Roma: ecco chi scende in campo

125

Milan Roma cronaca diretta live risultato tempo reale

Le formazioni ufficiali di Milan – Roma del 6 gennaio 2021, incontro valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022

MILANO – Alle 18.30 di oggi, giovedì 6 gennaio, é in programma Milan – Roma. Cominceremo a entrare nel clima con le formazioni ufficiali che saranno diramate alle 17.30. Dopo la positività al Covid di Tatarusanu, l’AC Milan ha comunicato che a seguito dei controlli svolti attraverso i tamponi quattro calciatori sono risultati positivi al Covid-19. I giocatori stanno bene e seguiranno il periodo di quarantena secondo le disposizioni ricevute dalle autorità sanitarie. Tutta la squadra nella giornata di domani verrà sottoposta a tamponi secondo disposizioni di Ats. Pioli dovrà rinunciare a Bennacer, Kessie e Ballo-Touré; oltreché agli infortunati Kjaer, Rebic, Castillejo, Pellegri, Calabria. Potrebbe recuperare Leao. Il Milan dovrebbe scendere in campo col tradizionale modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e difesa composta dalla coppia centrale Kalulu-Gabbia e ai lati da Florenzi e Theo Hernandez. In mediana Bayakoko e Tonali. Sulla trequarti Messias, Brahim Diaz e Saelemaekers, di supporto all’unica punta Ibrahimovic. Mourinho dovrà ancora rinunciare al lungodegente Spinazzola e a Borja Majoral e Fuzato, positivi al Coronavirus, arruolabile almeno per la panchina El Sharaawy. Possibile modulo 3-5-1-1 con Rui Patricio tra i pali e retroguardia formata da Smalling, Mancini e Ibanez. In cabina di regia Cristante con Veretout e Pellegrini (o Mkhitaryan); sulle corsie esterne Karsdorp e Vina. Davanti Zaniolo a supporto di Abraham.

DIRETTA DELLA PARTITA

Le formazioni ufficiali di Milan – Roma

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Díaz, Saelemaekers; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava; Conti, Stanga; Bakayoko; Ibrahimović, Leão, Maldini, Rebić. Allenatore: Pioli.

ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan, Viña; Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Mastrantonio; Calafiori, Kumbulla; Bove, Cristante, Villar; Afena, El Shaarawy, Pérez, Shomurodov, Zalewski. Allenatore: Mourinho.