Milan-Roma 0-2, tabellino: Dzeko-Florenzi, i giallorossi passano al Meazza

520

Milan-Roma 0-2, il tabellinoTabellino Milan-Roma, 0-2 il risultato finale. In gol per i giallorossi Dzeko e Florenzi. La cronaca minuto per minuto della sfida del Meazza

MILANO – Dzeko-Florenzi e la Roma conquista tre importanti punti nel big match contro il Milan. Gara molto equilibra fino al gol del bosniaco, di rara bellezza, giunto al 27′. Molto bloccata nella prima frazione di gioco, inevitabilmente nella ripresa si allentano le maglie e ne beneficia lo spettacolo. I ragazzi di Di Francesco, probabilmente con più benzina a bordo, riescono a congelare il match 5 minuti più tardi con Florenzi, bravo a ribadire in rete un primo tentativo di Nainggolan. Quindi è il doppio giallo di Calhanoglu a mettere la pietra definitiva sul match. Da segnalare lo stop di Strootman alla mezz’ora del primo tempo.

Milan-Roma 0-2, il tabellino

TABELLINO:

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (dal 38′ st Bonaventura), Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; Silva, Kalinic (dal 34′ st Cutrone). A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Zapata, Paletta, Calabria, Mauri, Locatelli, Montolivo, Suso. Allenatore: Vincenzo Montella.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas (dal 41′ st Juan Jesus), Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman (dal 30′ pt Pellegrini); Florenzi, Dzeko, El Shaarawy (dal 33′ st Gerson). A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Castan, Gonalons, Under, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Reti: al 27′ st Dzeko, al 32′ st Florenzi

Ammonizioni: Calhanoglu, Dzeko, Biglia

Espulso al 40′ st Calhanoglu per doppio giallo

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)

MILANO – Domenica 1 ottobre alle ore 18 si giocherà Milan-Roma, big match della settima giornata del campionato di Serie A. Luci a San Siro, come si suol dire in questi casi, con una grande sfida pronta ad illuminare questa domenica di Serie A. Da una parte c’è la squadra di Montella che in campionato è reduce dalla sconfitta patita a Genova contro la Sampdoria, per 2-0, mentre la squadra di Di Francesco è reduce da tre vittorie consecutive in campionato contro Verona, Benevento ed Udinese. I giallorossi, poi, hanno anche una partita da recuperare in casa della Sampdoria.

Le due squadre hanno giocato anche in coppa ed è stato un successo per entrambe anche se sofferto: la Roma, in Champions League, ha vinto 2-1 sul campo del Qarabag grazie alle reti di Manolas e Dzeko nella prima frazione di gioco mentre i rossoneri, in Europa League, hanno vinto una partita soffertissima, e quasi da suicidio, contro il Rjieka grazie al gol nel finale di Cutrone che ha fissato il punteggio sul 3-2 definitivo dopo la rimonta della squadra Croata. Una sfida, quella di domenica, che ci dirà tanto: fischio d’inizio alle ore 18.

QUI MILAN

Montella, sulla lente d’ingrandimento dopo la sconfitta contro la Sampdoria, potrebbe cambiare qualcosina rispetto alla sfida del Ferraris. Lo schema sarà il solito 3-5-2 con Donnarumma tra i pali. terzetto difensivo formato da Musacchio, Bonucci e Romagnoli.  centrocampo Biglia in cabina di regia con Kessie e Bonaventura mezze ali mentre sulle fasce agiranno Abate e Rodriguez. Davanti dovrebbero giocare Kalinic e Suso ma occhio ad Andre Silva che potrebbe insidiare lo spagnolo.

QUI ROMA

Pochi dubbi per Di Francesco che, dopo aver fatto riposare alcuni titolari, ha già le idee chiare sull’undici da schierare a San Siro. Lo schema sarà il 4-3-3 con Alisson in porta, pacchetto difensivo formato da Bruno Peres e Kolarov sulle fasce mentre i centrali saranno Manolas e Fazio. A centrocampo De Rossi in cabina di regia con Strootman e Nainggolan mezze ali mentre davanti dovrebbe giocare Florenzi nel tridente con Dzeko ed El Shaarawy.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-5-2): Donnarumma G.; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, Kalinic. Allenatore: Montella

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Banti di Livorno

Guardalinee: Crispo e Costanzo

Quarto uomo: Manganiello

Var: Massa

Assistente Var: Aureliano

Stadio: San Siro