Formazioni ufficiali di Milan – Salernitana: ecco chi scende in campo

45

Milan Salernitana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Milan – Salernitana del 4 dicembre 2021, incontro valido per la sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022

MILANO – Dalle ore 15 in campo Milan – Salernitana per il primo dei tre anticipi validi per la sedicesima giornata di campionato. Gara importante per i rossoneri che, in caso di vittoria, si porterebbero, almeno per qualche ora, in testa alla classifica. Sono infatti a una sola lunghezza dalla capolista Napoli, impegnata in serata contro l’Atalanta. Dalle 14 saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Pioli, che ottenne il primissimo incarico da tecnico della prima squadra proprio grazie alla Salernitana, dovrà fare in conti con le assenze degli infortunati Plizzari Calabria, Rebic, Castillejo e Giroud, ai quali si sono aggiunti Bennacer per una labirintite e, ovviamente, Kjaer. Consueto  modulo 4-2-3-1  con Maignan in porta e retroguardia composta al centro da Tomori e Romagnoli e sulle fasce da Kalulu e Theo Hernandez. In mediana Tonali e Bakayoko. Unica punta Pellegri, al suo esordio da titolare, supportato da Messias, Brahim Diaz e Leao. Colantuono potrebbe affidarsi al modulo 5-3-2, con Veseli, Gyomber e Gagliolo centrali  a priezione della porta difesa da Belec e Zortea e Ranieri sulle corsie esterne. A centrocampo Kechrida, Di Tacchio, L. Coulibaly. Davanti Bonazzoli, che con i suoi 6 gol all’attivo é il giocatore più prolifico della squadra, e Simy.

LA CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA

Le formazioni ufficiali di Milan – Salernitana

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernández; Bakayoko, Kessie; Saelemaekers, Díaz, Leão; Pellegri. A disposizione: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Conti, Gabbia, Kalulu; Bennacer, Krunić, Messias, Tonali; Ibrahimović, Maldini. Allenatore: Pioli.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyömbér, Bogdan, Ranieri; Zortea, Di Tacchio, Coulibaly; Schiavone; Ribéry, Simy. A disposizione: Guerrieri, Fiorillo; Delli Carri, Jaroszyński; Capezzi, Obi, Kastanos, Kechrida; Bonazzoli, Djurić, Vergani. Allenatore: Colantuono.