Milan: Santon e Balotelli, due destini che potrebbero incrociarsi

243

logo-milanDavide Santon e Mario Balotelli: stessa fede rossonera, stessa trafila nelle giovanili dell’Inter, stessa ambizione per la maglia azzurra della Nazionale, stessa esperienza nel campionato inglese. E ora… È ancora presto per parlarne, dato che il mercato è chiuso sino a gennaio, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in queste ultime ore,  il clamoroso rientro in patria con la maglia del Milan di Davide Santon sarebbe un’ipotesi più che concreta.

Forse il Diavolo nel calciomercato invernale muoverà esterni come Ignazio Abate, che ha estimatori in Francia al Paris Saint Germain dell’amico Zlatan Ibrahimovic, assistito dallo stesso procuratore Mino Raiola, e in Inghilterra, con l’Arsenal di Wenger alla finestra. Allora il Milan potrebbe tentare l’affondo proprio ora, per dare un altro degno erede alle fasce, assieme a De Sciglio, della tradizione italiana che ha visto protagonisti i Tassotti e i Maldini, due veri e propri totem.

Il procuratore di Davide Santon è Claudio Vigorelli: un top player nel suo ruolo, uno dei più corretti e abili su piazza, il numero uno negli scambi di giocatori tra Italia e Inghilterra con ottimi rapporti con Adriano Galliani. Questa estate, in alcune rocambolesche trattative, fatte di idee, contatti e viaggi fulminei (tra aerei, treni sotto la Manica, taxi Boat Formentera-Ibiza), Vigorelli ha spostato Samuel Eto’o al Chelsea, Osvaldo al Southampton e Lamela al Tottenham.

Alcuni mesi fa, il 24 maggio 2013, Vigorelli ci rilasciò un’intervista esclusiva sulla situazione di Santon al Newcastle, con il giovane classe ’91 contento nel suo club e fresco papà, felice con la sua compagna; ma nel calcio moderno pochi mesi sono un’eternità, e la situazione complice alcuni incastri di mercato si potrebbe presto sbloccare, per fare approdare Davide finalmente nella sua squadra del cuore, il Milan. Non sappiamo se Santon e Balotelli si sentano telefonicamente, ma il destino di questi due talenti azzurri potrebbe curiosamente ripetersi, con un tragitto identico fatto di Inter, Inghilterra e poi Milan. Mourinho e Chelsea permettendo…

[Francesco Montanari – Fonte: www.ilveromilanista.it]