Milan: si apre la pista Adrien Rabiot

210

logo-milanNovità importante per il Milan e per Inzaghi: Adrien Rabiot è sul mercato. Il PSG, al termine di un incontro con l’entourage del ragazzo, ha deciso: il talentino francese è in vendita e nelle prossime settimane si cercherà un acquirente per il suo cartellino. L’indiscrezione, rivelata da Le Parisien, si spiega in questo senso: Rabiot è in scadenza di contratto con i parigini al 30 giugno 2015 ma ha fatto sapere, dato che non è considerato fondamentale nel progetto di Blanc, di non avere intenzione di rinnovare.

In mediana, il classe ’95 è chiuso dai vari Verratti, Thiago Motta, Matuidi e Cabaye: vorrebbe tentare fortuna altrove, per sbocciare definitivamente e far esplodere tutto il proprio talento. Il prezzo giusto per assicurarsi il francese oscilla tra i 5 e gli 8 milioni di euro, una cifra sicuramente interessante, bassa per il valore del giocatore ma comunque importante per i capitolini che rischiano di perderlo a parametro zero tra dieci mesi.

Le Parisien ha rivelato il cambio di rotta del PSG, prima desideroso di mantenere in squadra il talentino cresciuto nella propria cantera e ora deciso a venderlo in questa sessione di mercato, ma ha anche svelato le possibili destinazioni del ragazzo. Rabiot interessa a moltissimi top club europei: l’Arsenal di Wenger sembra in vantaggio su tutti, ma non sono da sottovalutare le piste che portano a ChelseaJuventus, Roma e Milan.

Anche il Diavolo, infatti, potrebbe inserirsi nella corsa alla mezzala transalpina: Galliani, due settimane fa, aveva sondato la disponibilità del PSG a trattare la cessione di Rabiot, ricevendo in cambio un secco due di picche. Ora, cambiati gli scenari, i rossoneri potrebbero tentare l’affondo e regalare a Inzaghi quel centrocampista di cui ha tanto bisogno. Allacciate le cinture: Rabiot è in vendita, potrebbe essere lui l’occasione del mercato milanista.

[Nicolò Esposito – Fonte: www.ilveromilanista.it]