Milan, test positivo contro il Bournemouth, brilla il giovane portiere Plizzari

523

2-1 il risultato finale contro gli inglesi

BOURNEMOUTH – Il Milan vince 2-1 nell’amichevole contro gli inglesi. Le marcature avvengono nella seconda frazione di gioco: Suso (64’), Mousset (66’) e Niang (67’). Buon test per i rossoneri, con l’esordio dei nuovi acquisti. La squadra è scesa in campo col 4-3-3: Gabriel in porta, Abate, Ely, Paletta e Vangioni in difesa, Pasalic, Sosa e Suso a centrocampo e Lapadula, Luiz Adriano e Niang in avanti.

ANALISI DEL MATCH DEI NUOVI ARRIVATI

Vangioni non ha convinto, con errori a ripetizione, anche gravi, mettendo in grossa difficoltà la squadra. Bocciato alla prima uscita.

Pasalic ha fatto vedere buone giocate, ma non ha ancora trovato la condizione fisica giusta. Il croato non vedeva il campo di gioco da Febbraio e avrà bisogno di tempo e minutaggio.

Sosa è stato impiegato da regista. L’argentino, pur giocando fuori posizione, ha fatto vedere buone cose. I palloni persi sono stati sanguinosi, ma ha dimostrato di saperci stare nell’inedito ruolo. Chissà se l’esperimento di Montella andrà a buon fine.

Anche Gianluca Lapadula è stato impiegato diversamente dalla sua postazione preferita. Ha agito da esterno d’attacco con qualche difficoltà di troppo, però ha dimostrato molta grinta e voglia di fare.

Insomma, questa amichevole ha consentito a Montella di vedere all’opera i nuovi arrivi.

Al 34esimo della ripresa ha esordito il portiere Plizzari (’00), prendendo il posto del brasiliano Gabriel. Cinque minuti dopo è strepitoso sul colpo di testa di uno scatenato Mousset. Il giovanissimo estremo difensore devia la palla, miracolosamente, sulla traversa e salva i suoi. É vero, è stata la prima partita, anzi il primo scorcio di partita, ma ha le qualità per poter fare il terzo portiere, e magari scalare le gerarchie già da quest’anno.

A cura di Simone Bortune