Milan, tutti contro Allegri. Gattuso e Ibra: “Con questo modulo…”

217

Non esattamente un clima da capolista. Il Milan si accosta al periodo fondamentale del campionato con uno stato d’animo lontano dall’armonia che aveva invece contraddistinto la fine del 2010. La vittoria risicata di Cagliari ed il pareggio quasi miracoloso di ieri in casa contro l’Udinese, hanno ridato fiato alle grida di rivalsa delle inseguitrici, ancor più incentivate dalla mezza polveriera emersa al termine della sfida contro l’Udinese. Ibrahimovic, vero trascinatore rossonero, ha messo infatti polemicamente in dubbio le scelte tattiche di Allegri bocciandole apertamente: “Perdere sareb­be stato difficile da mandare giù dal punto di vista menta­le. E’ stato determinante il nostro carattere: un peccato non averlo tirato fuori prima.

Anche contro la Roma c’era mancata la cattiveria. La ragio­ne principale delle nostre difficoltà è che siamo tornati a giocare con tre attaccanti e tre centrocampisti. Lo face­vamo all’inizio della stagio­ne, ma poi abbiamo cambia­to. Là da­vanti possia­mo fare tutto il movimento che vogliamo, ma se non ar­rivano palloni diventa dura”.

Una dose di critiche già dura, rincarata dal carico da undici gettato sul banco da un’altra voce influente dello spogliatoio come Gattuso: “Giocare con tanti at­taccanti è dipeso dalla ne­cessità di recuperare il risul­tato. Non credo che rivedre­mo questo modulo così spes­so. Per come si era messa avrei messo la fir­ma sul pareggio. Era già per­sa e l’abbiamo rimessa in piedi”.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]