Milan: tutto su Mihailovic

286

Il nuovo tecnico guiderà i rossoneri verso una stagione di riscatto?

MILANO – Dopo una lunga tiritera ora è ufficiale: Sinisa Mihajlovic è il nuovo tecnico del Milan.

IL COMUNICATOSinisa Mihajlovic, che ha firmato un contratto biennale, sarà il nuovo allenatore dell’A.C. Milan della prossima stagione sportiva. La società gli augura buon lavoro e i migliori risultati.
Dopo aver allenato Bologna, Catania, Fiorentina, Nazionale della Serbia e Sampdoria, ecco Sinisa Mihajlovic rossonero. Con un curriculum di 156 panchine da allenatore in Serie A e 11 in Coppa Italia, oltre alle 9 gare di qualificazione mondiale con la Serbia, il tecnico di Vukovar approda al Milan. Compagno di squadra di Dejan Savicevic, gloria rossonera, nella Stella Rossa di Belgrado, Sinisa ha vinto molto da giocatore a livello internazionale proprio con Stella Rossa e Lazio, oltre a vari trofei nazionali nella ex Jugoslavia e in Italia. Molto amico Mihajlovic di grandi stelle rossonere fra cui Andriy Shevchenko, Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf, è personalità calcistica riconosciuta a livello europeo. Buon lavoro rossonero, caro Mister!

TERZO FLOP O AFFERMAZIONE? – A Mihajlovic toccherà un compito arduo: far tornare il Milan sui livelli che gli competono. Sono in molti ad essere convinti che con Mihajlovic la situazione al Milan muterà, ma sarà davvero così? Non dimentichiamo, infatti, che, nelle uniche due esperienze di un certo livello (Fiorentina e nazionale Serba), Sinisa ha toppato alla grande. Sulla panchina viola ha racimolato un nono posto il primo anno e un esonero il successivo, con la nazionale del suo Paese non è riuscito a centrare neanche i play off per i mondiali in Brasile. Cosa fa credere che al Milan, dove le aspettative saranno ancora superiori, riuscirà a imporsi?