
Constantini e Mosaner vincono contro Estonia e Svizzera nel doppio misto di Milano Cortina 2026. Sabato sfide decisive con Svezia e Norvegia
CORTINA D’AMPEZZO – Prosegue con decisione il cammino dell’Italia nel torneo di doppio misto di curling ai Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. Stefania Constantini e Amos Mosaner, entrambi atleti delle Fiamme Oro, hanno centrato la terza vittoria in quattro incontri, superando l’Estonia con il punteggio di 7-4. Gli azzurri hanno gestito con maturità una sfida insidiosa contro Marie Kaldvee e Harri Lill, confermando solidità e precisione nei momenti chiave.
Per la coppia tricolore si è trattato del secondo successo di giornata. In precedenza, infatti, Constantini e Mosaner avevano dominato la Svizzera con un netto 12-4, chiudendo il match dopo soli sei end. A decidere l’incontro erano state soprattutto la quarta e la quinta mano, nelle quali l’Italia aveva messo a segno un totale di sette punti, indirizzando definitivamente la gara.
Il programma degli azzurri prosegue sabato 7 febbraio con due sfide di grande importanza: alle 14:35 l’Italia affronterà la Svezia, mentre alle 19:05 sarà la volta della Norvegia, in un doppio confronto che potrebbe rivelarsi decisivo per la classifica del round robin.