Modena-Juve Stabia 3-0: tris casalingo per i canarini

106 0

Modena Juve Stabia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Modena-Juve Stabia di Domenica 2 novembre 2025: Nieling sblocca con un eurogol, Gliozzi raddoppia su rigore, Ruggero chiude con un autogol

MODENA – Il Modena torna a ruggire al “Braglia” e lo fa con una prestazione dominante contro la Juve Stabia, battuta 3-0 nella 11ª giornata di Serie B. Dopo il passo falso contro la Reggiana, i canarini di Sottil ritrovano brillantezza e concretezza, consolidando il primo posto in classifica. Le Vespe, invece, incassano la seconda sconfitta stagionale, punite da un Modena cinico e ben organizzato.

Cronaca della partita

Il Modena parte forte e sfiora il vantaggio già al 2’: Confente sbaglia il rinvio, Sersanti serve Gliozzi che calcia a porta vuota, ma Ruggero salva sulla linea. Al 14’ Nieling riceve palla da Adorni e lascia partire un sinistro da 30 metri che si insacca all’incrocio: un eurogol che sblocca il match. La Juve Stabia reagisce e sfiora il pari con Correia e Leone, ma Chichizola è decisivo con due interventi da veterano.

Nella ripresa, il Modena gestisce e colpisce: al 24’ Gliozzi trasforma un rigore con freddezza, portando i suoi sul 2-0. Nel finale, Ruggero devia nella propria porta un cross di Tonoli, fissando il punteggio sul 3-0. La Juve Stabia, nonostante una buona prova nel primo tempo, crolla nella ripresa e torna a casa con un passivo pesante. Il Modena, invece, conferma la sua imbattibilità casalinga e si prepara al prossimo impegno contro il Frosinone.

Tabellino

MODENA: Chichizola L., Tonoli D., Adorni D., Nieling B., Zampano F., Sersanti A. (dal 29′ st Pyyhtia N.), Santoro S. (dal 45’+2 st Nador S.), Magnino L., Zanimacchia L. (dal 29′ st Beyuku G.), Defrel G. (dal 14′ st Di Mariano F.), Gliozzi E. (dal 29′ st Mendes P.). A disposizione: Bagheria F., Beyuku G., Caso G., Dellavalle A., Di Mariano F., Massolin Y., Mendes P., Nador S., Pezzolato M., Ponsi F., Pyyhtia N. Allenatore: Sottil A..

JUVE STABIA: Confente A., Ruggero M., Giorgini A., Bellich M. (dal 14′ st Stabile G.), Carissoni L., Mosti N. (dal 29′ st Piscopo K.), Leone G., Correia O., Cacciamani A., Maistro F. (dal 14′ st Burnete R.), Candellone L. (dal 38′ st Gabrielloni A.). A disposizione: Baldi M., Boer P., Burnete R., De Pieri G., Gabrielloni A., Mannini M., Piscopo K., Reale F., Signorini A., Stabile G., Zuccon F. Allenatore: Abate I..

Reti: al 14′ pt Nieling B. (Modena) , al 24′ st Gliozzi E. (Modena) , al 45′ st Ruggero M. (Modena) autogol.

Ammonizioni: al 36′ st Santoro S. (Modena) al 11′ st Bellich M. (Juve Stabia), al 39′ st Piscopo K. (Juve Stabia), al 45’+1 st Gabrielloni A. (Juve Stabia).

Convocati

Modena

Portieri: 1 Leandro Chichizola, 22 Michele Pezzolato, 78 Fabrizio Bagheria.

Difensori: 2 Gady Pierre Beyuku, 3 Fabio Ponsi, 7 Francesco Zampano, 19 Steven Nador, 20 Bryant Nieling, 25 Alessandro Dellavalle, 28 Davide Adorni, 77 Daniel Tonoli.

Centrocampisti: 5 Alessandro Sersanti, 6 Luca Magnino, 8 Simone Santoro, 17 Yanis Massolin, 18 Niklas Pyyhtiä, 23 Francesco Di Mariano, 98 Luca Zanimacchia.

Attaccanti: 9 Ettore Gliozzi, 10 Giuseppe Caso., 11 Pedro Mendes, 92 Gregoire Defrel.

Juve Stabia

Portieri: Confente, Signorini, Boer

Difensori: Reale, Ruggero, Bellich, Baldi, Stabile, Carissoni, Giorgini, Mannini

Centrocampisti: Correia, Maistro, Zuccon, Leone, Cacciamani, Mosti

Attaccanti: Burnete, Gabrielloni, Piscopo, De Pieri, Candellone

Presentazione del match

Domenica 2 novembre alle ore 15, allo Stadio “Alberto Braglia”, il Modena affronterà la Juve Stabia nella gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

I Canarini guidano la classifica con 19 punti in dieci partite, frutto di sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. In casa, il rendimento è ancora più solido: quattro successi e un pari in cinque gare, con dieci gol realizzati e appena tre subiti. Nonostante il passo falso contro la Reggiana (0-1), il gruppo allenato da Andrea Sottil ha mostrato compattezza e qualità.

La Juve Stabia, dal canto suo, si presenta a Modena con una partita in meno, dopo il rinvio del match infrasettimanale contro il Bari per motivi societari. I campani occupano attualmente la decima posizione con 14 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e una sconfitta. In trasferta hanno raccolto una vittoria, tre pari e una sconfitta, segnando otto gol e subendone nove.

A dirigere la sfida sarà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. A supportarlo ci saranno Andrea Niedda di Ozieri e Federico Votta di Moliterno in qualità di assistenti. Il quarto ufficiale designato è Giorgio Bozzetto di Bergamo. Al VAR opererà Alberto Santoro di Messina, mentre l’AVAR sarà affidato a Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

COME ARRIVA IL MODENA – Andrea Sottil dovrebbe confermare il 3-5-2, con Chichizola tra i pali e una linea difensiva composta da Tonoli, Adorni e Dellavalle. Sulle corsie esterne agiranno Zampano e Zanimacchia, mentre in mezzo al campo spazio a Sersanti, Santoro e Pyyhtia. In attacco, la coppia offensiva sarà formata da Di Mariano e Gliozzi.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA – Ignazio Abate dovrebbe rispondere con un 3-5-1-1. In porta ci sarà Confente, protetto da Ruggero, Giorgini e Bellich. A centrocampo, sulle fasce ci saranno Carissoni e Cacciamani, con Mosti, Leone e Correia a presidiare la zona centrale. Sulla trequarti agirà Burnete, alle spalle dell’unica punta Candellone, riferimento offensivo dei campani.

Probabili formazioni di Modena-Juve Stabia

MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Dellavalle; Zampano, Sersanti, Santoro, Pyyhtia, Zanimacchia; Di Mariano, Gliozzi.  Allenatore: Andrea Sottil.

JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone, Correia, Cacciamani; Burnete; Candellone.  Allenatore: Ignazio Abate.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.